Ads Top

UPDATE!! SEMAFORO VERDE PER GLI ARRETRATI PLANETA DeAGOSTINI?


Planeta DeAgostini Comics


La notizia non è ancora ufficiale, quindi, come sempre accade in questi casi, vi consiglio di prenderla con le molle, ma a quanto pare si è finalmente sbloccata l'annosa questione degli arretrati Planeta DeAgostini Comics.

Per chi non ne fosse a conoscenza, con l'addio al mercato fumettistico italiano da parte della casa editrice iberica (addio avvenuto poco più di 14 mesi fa, con il passaggio dei diritti della DC Comics alla RW Edizioni), il magazzino arretrati della Planeta, per motivi burocratici, era finito in una sorta di limbo (ne avevo parlato anche con Pasquale Saviano, CEO della RW Edizioni nel corso di QUESTA intervista); motivo per cui da oltre un anno tutta la produzione fumettistica edita dall'editore spagnolo è diventata introvabile sul mercato (o almeno lo sono diventati tutti quei titoli più richiesti dai lettori della nostra penisola).

Ebbene, stando alle notizie che mi sono giunte all'orecchio questa situazione si sarebbe finalmente sbloccata. Già a partire dalla metà di questo mese torneranno disponibili sul mercato moltissimi titoli (tra i quali non dovrebbero mancare i primi due volumi della collezione cartonata di Sandman), poi, gradualmente, nel corso dei prossimi mesi tornerà disponibile tutto il catalogo.

Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, si tratterebbe di una ottima notizia. La produzione della Planeta, infatti, è ricchissima di proposte davvero interessanti che sarebbe stato un vero peccato se fossero rimaste in quel limbo nel quale erano finite.

Dal sito della RW EDIZIONI arriva la conferma ufficiale. La casa editrice dichiara, infatti, di aver acquisito l'intero catalogo della Planeta DeAgostini Comics. Un patrimonio che torna disponibile sul mercato italiano, leggete QUI per saperne di più. 

Copertina del ricercatissimo
primo volume della ristampa
cartonata di Sandman

6 commenti:

paolo papa ha detto...

notizia bomba!!!

Antani Comics ha detto...

quindi si sblocca anche il reso?

Comix Factory ha detto...

@antani: questo purtroppo non sono in grado di dirtelo... ma sarebbe meraviglioso.

la Ucci ha detto...

ottimo! immagino ci sarà una corsa alla vendita su ebay in questi giorni, sperando che i collezionisti non si accorgano della notizia...

paolo papa ha detto...

beh, io mi ero appena accaparrato i 3 volumi dello Spettro, classici dc..... ma alla metà del prezzo di copertina!!

Anonimo ha detto...

Finalmente, potrò leggere Preacher! *__*

Powered by Blogger.