Ads Top

I BOOM! STUDIOS PUBBLICHERANNO DAVE SIM'S LAST GIRLFRIEND

una copertina di Cerebus la monumentale
serie (auto)prodotta da Dave Sim

La Boom! Town, sottoetichetta dei Boom! Studios dedicata al fumetto indipendente, ha annunciato la pubblicazione del volume Dave Sim's Last Girlfriend di Susan Alston (ma prodotto, naturalmente, con la partecipazione e l'appoggio dell'autore canadese).

L'opera  è abbastanza peculiare e promette di gettare una luce molto interessante su uno degli autori più leggendari del comicdom statunitense (la cui opera più importante, quel Cerebus pubblicato dalla Black Velvet, ha potuto vedere la luce nel nostro paese solo da un paio di anni, dopo cioè che è caduto il veto posto dall'autore sulle edizioni estere della sua creazione), famoso per la sua coerenza e per la sua misoginia, per le sue ferme posizioni politiche e per la volontà di non voler scendere a patti con nessuno; Dave Sim's Last Girlfiend raccoglie, infatti, la corrispondenza scambiata tra Dave Sim e Susan Alston (sua ex compagna fino a una decina di anni fa). Uno scambio epistolare che metterà a nudo vizi, difetti e virtù di Sim mostrandoci, forse, il suo lato più umano e meno mitizzato da fans e organi di stampa.


1 commento:

Superheld ha detto...

Sembra un prodotto meritevole. Spero solo che a pubblicarlo in Italia sia un editore in grado di assicurargli la giusta visibilità in edicola e nei negozi specializzati (o di quelli che rimangono).

Powered by Blogger.