Ads Top

JASON AARON PARLA DEL FINALE DI SCALPED

copertina di Scalped 54

Tra le tante novità provenienti dal Comicon di San Diego, ce n'è una che mi colpito (e rattristato) più delle altre. Mi riferisco alla notizia della fine di Scalped, la mia serie preferita tra quelle attualmente prodotte dalla Vertigo, chiuderà i battenti a Ottobre con il numero sessanta.

La notizia, naturalmente ha gettato nello sconforto, oltre al sottoscritto, moltissimi appassionati della serie al punto che Aaron ha voluto rassicurare tutti che la serie si concluderà naturalmente, non è stata cioè chiusa anzitempo (come capitato a Nothlanders). Jason Aaron, inoltre, ha annunciato che ha in progetto di realizzare altre serie creator owned (e nel corso di una intervista rilasciata al sottoscritto, pubblicata sul numero di Fumo Di China attualmente in edicola, mi ha rivelato di avere in progetto una serie per la linea Icon della Marvel).

Parlando della conclusione di Scalped sul suo Blog, Aaron ha scritto:

Si è trattata di una mia scelta. La serie non è stata cancellata né siamo stati costretti a terminarla. La serie si concluderà proprio come avevamo immaginato che finisse. 
Ci sono un paio di piccole storie che ho sempre pensato avrei prima o poi inserito nel corso della serie, ma adesso ho deciso che non lo farò; voglio dare alla serie un finale quanto più solido è possibile. Non ci saranno più episodi autoconclusivi. Avremo due lunghi archi narrativi che porteranno tutti i personaggi al compimento del loro destino, e tutti i singoli episodi saranno disegnati da Guera. Aspettatevi una morte o due e almeno un paio di sorprese. Ad ogni modo, tutta la storia di Scalped sarà ricollegata agli episodi raccontati in questi  ultimi dieci numeri. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito. Vi prometto che faremo del nostro meglio. 

R.M. Guera al lavoro

Nessun commento:

Powered by Blogger.