Ads Top

PREMIERE: ARRIVA IL MAGAZINE PROMOZIONALE DI MESSAGGERIE LIBRI/MELI COMICS

Premiére
il logo del nuovo catalogo/magazine prodotto per le fumetterie da
Messagerie Libri
A partire da oggi ha ufficialmente inizio la vita editoriale di Premiére, magazine/catalogo prodotto da Messaggerie Libri, o meglio dalla sua divisione nata per servire le fumetterie Me.Li. Comics (tutti i dettagli li trovate QUI

Il Magazine, spillato di 48 pagine interamente a colori, presenta le novità editoriali in arrivo a Giugno e Luglio 2011 sotto i marchi di Coconino Press, Fandango Libri, Comma 22, Tunué, Armenia, Cairo Editore, Edizioni  ISBN, Phaidon, Euromanga Edizioni, Guanda, Editrice Nord, TEA, Longanesi, Salani, Magazzini Salani, Nord-Sud Edizioni e Garzanti Libri

Premiére
copertina del primo numero
Scrive Simone Bongiovanni nell'editoriale di presentazione: "[...] Premiére, la rivista che tenete tra le mani, è un nuovo strumento promozionale per gli editori distribuiti da Messaggerie Libri nel canale delle librerie specializzate: alcune delle migliori realtà del fumetto italiano (e non solo!) presenteranno su queste pagine, mese dopo mese, le novità in uscita e i titoli in maggiore evidenza. [...] Oggi, come forse mai in passato, il Fumetto in Italia può guardare al futuro con serenità: ha raggiunto una varietà multiforme e una qualità sempre crescente di proposte da parte di editori esperti e intraprendenti; può contare su un pubblico solido, appassionato e maturo; si poggia su una struttura commerciale sempre più ampia, con l'aumento, la crescita e la conferma di punti vendita gestiti con competenza ed entusiasmo. 


In questo quadro Messaggerie Libri mette a servizio del fumetto la propria esperienza e le proprie risorse, sposandone la causa, aderendo al sogno che la cosiddetta "arte sequenziale" sia diventata grande: pronta per il grande pubblico, fatta da grandi editori, fertile di grandi emozioni e aperta a grandi scenari. "Nei sogni cominciano le responsabilità", presagiva Yeats, ed è questo che ci muove: la responsabilità e il piacere di far crescere, mese dopo mese, un passo alla volta, il medium disegnato. Salite a bordo, la nave sta per salpare!"

Premiére
il sommario
 Tra le novità più eclatanti proposte su questo primo numero di Premiére vi segnalo la nascita della collana Coconino Omnibus, volumi in formato 15x21 che raccoglieranno, a prezzo decisamente popolare, più opere dei grandi autori pubblicati dalla Coconino. Si inizia a Luglio con GIPI (Esterno Notte, S. e LMVDM, un volume di 368 pagine a soli 11,50 €) e Davide Toffolo (cinque allegri ragazzi morti, 488 pag. a € 11,50).

Dopo mesi di assenza e silenzio torna prepotentemente sulle scene la Comma 22. A giugno la casa editrice diretta da Daniele Brolli, presenterà EERIE vol.1, Air Mail di Attilio Micheluzzi, Mister No sulle piste del Sahara di Guido Nolitta e Roberto Diso, Alef tau il bambino tronco, Zone di Confine di Claire Lenkova, Lydie di Jordi Lafebre e Zidrou, Migratore Notturno di Salvador Sanz, l'atteso debutto dei fumetti targati Radical Comics (si inizia con FVZA, Last days of america crime e Hot Wire), 28 giorni dopo, Die Hard e il secondo volume di Fear Agent.

La Tunuè presenta invece alcune pubblicazioni previste per il  mese di settembre: L'eroe di David Rubin, Il cadavere e il sofà di Tony Sandoval, Tom Sawyer di Jean-Luc Istin Julien e Mathieu Akita.

Premiére
pagine interne

8 commenti:

Pangio ha detto...

La notizia mi fa piacere, perchè la concorrenza fa bene a qualsiasi mercato.
Vorrei sapere, però, dove si può reperire Premiere e quanto costa.
La mia fumetteria è Alastor, pensi che avranno Premiere?
Saluti

Comix Factory ha detto...

Da quale Alastor ti servi? In ogni caso credo che dovrebbe arrivargli qualche copia. In ogni caso Premiére è gratuito

fede ha detto...

ma tra gli esclusivisti meli non c'era anche la GP?

f.

Pangio ha detto...

La fumetteria dove vado è la Alastor di Via Mezzocannone a Napoli.
Lunedì cercherò di telefonare all'amico fumettaro per chiedere se ha qualche copia di Premiere e se me ne conserva una.
Saluti

Comix Factory ha detto...

La GP fa un catalogo a parte, e MeLi funge da logistica a GP distribution.
@pangio: salutami Dino e Raffaele

Pangio ha detto...

A saperlo.
Sono passato da Dino e Raffaele proprio oggi alle 15,00.
Ma vuoi vedere che, alla fine, forse ci conosciamo almeno di vista ?
Tornando a Premiere, poichè Dino non mi ha saputo dire nulla, mi potresti informare sulla data di uscita del primo numero?
Grazie
saluti

Comix Factory ha detto...

il primo numero (in quantità limitate) è arrivato in distribuzione venerdì mattina.

Anonimo ha detto...

Qui a Sanremo non si trovano copie di Premiere, mi hanno detto che 'è una versione PDF gratuita, sapete dove posso scaricarla? Grazie mille!

Powered by Blogger.