Ads Top

TORNA KERRY IL TRAPPER!


Kerry Scott abbandona Nantucket, negli Stati Uniti d'America, e si reca nella regione dello Yellowstone alla ricerca del padre, misteriosamente scomparso in quella zona. Dopo aver fatto la conoscenza della scontrosa Meryl, dell'enigmatico Queeg, del miope McBull e rimasto affascinato dallo splendore della natura incontaminata, il giovane diventa un trapper, iniziando una nuova vita in quella meravigliosa regione.
Questo l’incipit delle avventure di Kerry il trapper, personaggio apparso per la prima volta nel gennaio del 1983, in appendice al numero 197 de “Il Comandante Mark”, e che ha vissuto le sue avventure tra quelle pagine fino al numero 221, datato gennaio 1985.

La particolarità di questa atipica serie western è la preponderanza dell’elemento magico e fantastico, introdotto dal creatore del personaggio, Tiziano Sclavi, che da lì a pochi anni salirà alla ribalta con il suo Dylan Dog. E, difatti, già nelle storie di Kerry, Sclavi riesce a rielaborare alcune situazioni classiche del fumetto e del cinema "di Frontiera", presentando personaggi moderni e credibili, calati in una realtà fantastica e dai risvolti inquietanti.

Un quadro narrativo che, per tono e ritmo del racconto, si avvicina a quello che, solo pochi anni più tardi, caratterizzerà le storie dell’Indagatore dell’Incubo. Recentemente, Edizioni BD ha deciso di riproporre le avventure di Kerry il Trapper scritte da Sclavi e disegnate da Marco Bianchini e dai fratelli Di Vitto, raccogliendole integralmente in due corposi volumi, impreziositi dalle illustrazioni di copertina inedite (realizzate dallo stesso Bianchini con i colori di Fabio Mantovani) che potete ammirare in questa stessa pagina.

Un’occasione da non perdere per gli amanti del buon fumetto e per chi ha la curiosità di conoscere un personaggio ancora oggi molto attuale.

Nessun commento:

Powered by Blogger.