Ads Top

Eyeshield 21: l’ultimo grande manga ancora inedito in Italia!


Eyeshield 21 è stato definito dal suo editore, l'etichetta Planet Manga di PaniniComics, come l’ultimo grande manga ancora inedito in Italia! Una definizione decisamente impegnativa che rischi di far crescere a dismisura le aspettative dei lettori nostrani; ed è proprio per i nostri lettori che cercheremo di capire più specificamente di che tratta questo manga. Insomma, cos'è Eyeshield 21?

Si tratta dello shonen rivelazione di Riichiro Inagaki e Yusuke Murata, che con tutta la potenza e la magia del football americano descritta nelle sue spettacolari pagine ha saputo stregare milioni di giapponesi, portando all’esplosione di questo sport in un paese in cui, da tradizione, sono sempre state altre le discipline più in auge: EYESHIELD 21, serializzato sin dal 2002 su Weekly Shonen Jump di Shueisha e giunto ormai al ventisettesimo tankobon, ha avuto il merito di vendere più di 16 milioni di copie in Giappone, nonché di aver contribuito nei quattro anni successivi alla sua apparizione sul mercato del fumetto al raddoppiamento del numero di iscritti giapponesi a scuole e squadre di football!

Adattato in anime dagli studi NAS e Artland, ha riscosso un successo clamoroso e vanta un totale di ben 145 episodi. Assieme a Sena Kobayakawa potrete entrare nel fantastico mondo di questo sport fatto di sudore, adrenalina ed entusiasmo! Vivrete assieme al protagonista e ai Deimon Devil Bats le strepitose emozioni di uno sport la cui filosofia di fondo altro non è che la conquista del territorio, centimetro dopo centimetro, come in una pacifica e salutare battaglia fra compagni d’armi! Sì, esatto, è proprio questa la filosofia sottesa al gioco del football, ed è proprio questo ciò che ha fatto sì che il Giappone, paese tradizionalmente sensibile alle dinamiche corali, al sacrificio, alla lotta per la scoperta di se stessi attraverso l’espressione di gruppo, si innamorasse di questo sport. Scoprirete la bellezza e l'eccitazione di vedere correre queste figure luccicanti, in splendide uniformi, uniti nella consapevolezza di dedicare il proprio sudore e ogni briciola di energia nel proprio corpo non alla gloria individuale, ma al bene comune di un sogno condiviso con i membri della propria squadra.

Insomma, non è più il momento di esitare! Prenotate la vostra copia di Eyeshield 21 e non perdete l’appuntamento con i Deimon Devil Bats a luglio: non ve ne pentirete!

Nessun commento:

Powered by Blogger.