Ads Top

UNITA' SPECIALE: i Carabinieri a fumetti

Riceviamo e pubblichiamo questo interessante comunicato stampa relativo al nuovo mensile pubblicato dall'Eura Editoriale e disponibile in fumetteria da alcuni giorni.

Strisce d’inchiostro sull’Arma: nasce "Unità speciale"

Domani 27 giugno sarà in edicola il primo numero di Unità speciale, serie "gialla" a fumetti, che tratterà le indagini di un affiatato gruppo di militari dell’Arma impegnati nella lotta al crimine organizzato su scala mondiale. Il fumetto è pubblicato dalla Eura editoriale di Roma, in collaborazione con la rivista "Il Carabiniere". Si tratta di una striscia mensile di circa 100 pagine in bianco e nero, che sarà distribuita in edicola a cura dell’Eura, prestigiosa Casa editrice romana di settore, fondata nel 1974, che produce gli ormai storici settimanali Lanciostory e Skorpio e vanta personaggi molto amati dal pubblico di genere come Dago, John Doe, Martin Hel, Nippur, Gilgamesh e Amanda.


Il protagonista di Unità speciale è il tenente Raffaele Ranieri, giovane cresciuto a Napoli, di madre argentina, che nel primo episodio, dal titolo Giuramento, vedremo uscire dalla Scuola Ufficiali di Roma diretto alla sua prima sede di servizio, il paese immaginario di San Salvatore, in provincia di Palermo, e in seguito andrà a dirigere una struttura investigativa specializzata, in cui entreranno altri simpatici personaggi.


Hanno curato il progetto, per l’Eura, Enzo Marino e Sergio Loss, rispettivamente direttore commerciale ed editoriale. La serie è firmata dalla scrittrice Cinzia Tani (all’attivo i best-seller Assassine, Coppie assassine e Nero di Londra, in libreria la sua ultima fatica letteraria, Sole e ombra, per la quale è finalista al Campiello 2008) e dal regista e sceneggiatore Massimo Guglielmi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.