Ads Top

Segnatevi questa data! 23 Marzo 2019 la giornata mondiale di Hellboy!



Hellboy, il diavolo dell'inferno partorito dalla brillante fantasia di Mike Mignola, si appresta a vivere un anno molto interessante. Nel 2019, infatti, il demone dal cuore d'oro festeggerà il 25° anniversario della sua creazione (debuttò sotto le effigi dell'etichetta Legend pubblicata da Dark Horse nel 1994 con la miniserie di quattro numeri Hellboy: Seeds of Destruction - disponibile in Italia nel catalogo Magic Press, nel primo volume della collana lui dedicata) e lo farà in grande stile.

Se, infatti, Mike Mignola non sembra più interessato a realizzare nuove storie del suo eroe, Hellboy tornerà da protagonista nelle sale cinematografiche con un film che azzererà quanto visto nelle due pellicole precedenti di Guillermo del Toro, e rilancerà il personaggio, donandogli un taglio più cupo e adulto (e decisamente più horror). Del film di Neil Marshall, che arriverà nelle sale d'oltreoceano il 12 aprile 2019, proprio oggi è stata diffusa - attraverso il sito della rivista Empire - la prima immagine ufficiale tratta dalla pellicola di David Harbour (lo sceriffo Hopper di Stranger Things) in azione sul set.



La Dark Horse, naturalmente, non starà a guardare. La casa editrice ha già proclamato il 23 Marzo 2019 come giornata mondiale di Hellboy. Per l'occasione sarà pubblicata una nuova, prestigiosa, edizione di Seeds of Destruction e saranno prodotti una serie di gadget esclusivi che saranno distribuiti nei comics shop che aderiranno all'evento.

Al momento non si sa se in Italia sarà replicata l'iniziativa della Dark Horse, ma qualcosa mi dice che in casa Magic Press i tempi siano maturi per una nuova edizione (new readers friendly) delle avventure di Hellboy...


Nessun commento:

Powered by Blogger.