ULISSES FARINAS: "ECCO COME RISPONDO ALLE CRITICHE!"
Copertina di Judge Dredd Mega City 2 |
Uno degli aspetti più entusiasmanti dei social network è quello di poter agevolmente entrare in contatto con i vostri beniamini. C'è uno scrittore di fumetti che amate particolarmente? Un disegnatore le cui opere acquistate a occhio chiusi? Grazie a Twitter, Facebook, Instagram, Tumblr ecc. potete facilmente mettervici in contatto, scambiare opinioni, complimenti e magari azzardare qualche critica. Attenzione però, non tutti gli autori accettano critiche a cuor leggero, soprattutto se chi le fa esce dal seminato e perde di vista l'Abc della netiquette e della buona creanza.
Prendete, a esempio, Ulisses Farinas particolareggiatissimo disegnatore che presta la sua arte alla nuova serie di Judge Dredd prodotta e pubblicata negli USA dalla Idw Publishing, che sul suo account di Facebook divertito racconta:
"Una delle persone che mi seguono su Facebook mi ha scritto che, secondo lui, il mio nuovo fumetto di Judge Dredd è brutto. Così l'ho disegnato nel terzo albo di Judge Dredd Mega City 2 mentre veniva mangiato, tagliato in due, smembrato e digerito con lentezza all'interno della carcassa di un mostruoso gamberone mutante.
E così che rispondo alle critiche."
Una delle tavole in cui il malcapitato "critico" viene castigato da Farinas |
2 commenti:
Una vera lezione di stile!
Lo stile di Farinas può piacere o meno, però lui che preso male... :)
Posta un commento