Ads Top

"LEGGERE FUMETTI NON FA DI VOI DEI PERDENTI!"



powers


La strage di Denver, e la conseguente ignorante campagna stampa scatenata dai mass media di tutto il mondo (con quelli italiani in prima fila, purtroppo), non ha fatto altro che gettare una luce ancora più sinistra su noi, sfigati lettori di fumetti. Insomma, oltre ad essere considerati dei perdenti, fissati con i giornalini per bambini e con poca confidenza con il gentil sesso, adesso noi lettori di fumetti siamo considerati anche dei potenziali maniaci omicidi. Forse per questo motivo Geno Carter, blogger e giornalista statunitense, ha pensato fosse doveroso, sulle pagine dell'edizione on-line del Washington Times scrivere un articolo che mettesse un po' di puntini sulle i riguardo i fumetti e il leggerli.


"Ho 43 anni e adoro i fumetti. Ho un gran lavoro, nel mio giardino non troverete il cadavere di nessuno e ho e frequento anche delle donne. Sono qui per dirvi che leggere fumetti è figo. Non nascondete il vostro viso quando entrate in una fumetteria. Camminate a testa alta! Se non vi ho ancora convinti a entrare in un negozio di fumetti, ma siete comunque interessati al modo dei comics, ebbene, siete fortunati. Marvel, DC e la maggior parte degli altri editori pubblicano i loro fumetti anche su piattaforme digitali e sono accessibili direttamente dal web. Potrete leggere i vostri fumetti preferiti sugli schermi dei vostri laptop, iPad, Kindle Fire o anche sul vostro iPhone. Siti come Comixology hanno tutti gli albi di molti editori.

Brian Michael Bendis
La scrittura dei fumetti è al suo massimo in questi giorni. Brian Michael Bendis è uno degli sceneggiatori più popolari e di maggior talento del mercato. Le sue storie per Ultimate Spider-Man, The Avengers e per tutte le altre sue cose oltre ad essere ben scritte sono divertenti, eccitanti e, ebbene sì, sono godibili anche da un pubblico adulto. La miniserie "Spider-Men", nella quale Bendis prende due diversi Spider-Man provenienti da due diversi universi, è epica. Powers, la sua serie nella quale focalizza l'attenzione su due poliziotti in un mondo pieno di supereroi è un Must assoluto per ogni lettore di fumetti di supereroi. Il fumetto, tra l'altro, sta per diventare una serie TV per il canale FX. 
Ricordate Judd Winick nel reality di MTV "Real World"? Attualmente Judd è uno dei miei scrittori di fumetto preferiti. Quando vedo il suo nome sulla copertina di un albo, so per certo che all'interno c'è una gran storia. Le sue serie attuali scritte per la DC, Catwoman e Batwing, sono tra le più intelligenti ed esplosive da leggere. 
Y, L'ultimo Uomo ed Ex-Machina di Brian K. Vaughn sono due serie eccellenti che concludono completamente le loro storyline. Vi raccomando seriamente di comprare le raccolte in volume di entrambe le serie. Ma, vi avviso, ne sarete catturati. Entrambe le serie sono acquietabili anche via web. 
Questi sono solo esempi di alcuni grandi comic books presenti oggi sul mercato. Se vi piace leggere, apprezzerete i bei disegni e lo storytelling, procuratevi alcuni fumetti e divertitevi! Non preoccupatevi, continuerete a essere fighi!"

5 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Una lettera d'amore al fumetto. E vagli a dare torto.

Come al solito siamo indietro. Fredric Wertham verrebbe ascoltato oggi come ieri.

Anonimo ha detto...

Purtroppo i giornalisti italiani sono ignoranti a prescindere, tranne rare e lodevoli eccezioni.
Ogni giorno..basta sfogliare le pagine dei quotidiani italici, anche di quotati, per riscontrare superficialità..errori di sintassi...notizie scopiazzate sul web o su twitter e spacciate per vere...basta citare il caso della fantomatica blogger siriana lesbica, eletta ad eroina della rivolta anti Assad di qualche anno fa che si è rivelata essere un maschio londinese.
Questa solo per dirne una..ma gli esempi si sprecherebbero, senza fare nomi e cognomi, quel famoso inviato e corrispondente dagli Usa di un noto quotidiano italiano che ha tradotto 82^ airborne..una divisone di parà usa....82^ aereo trasportatori!!!!
Figurarsi questi presunti soloni della penna con quale ignorante sufficienza giudichino i fumetti.

CREPASCOLO ha detto...

L'articolo di Gene Carter sta creando un sacco di problemi a noi attempati, irriducibili lettori di comics.
" ho e frequento anche delle donne " ha ricordato ai soliti benpensanti quella serie su di un poligamo con Bill Paxton. Negli USA. Da noi ha evocato le Olgettine dell' ex premier.
Ha citato Brian Michael Bendis & Brian K. Vaughn : tutti e due Brian e cartoonists e di Cleveland. E calvi. Un tabloid ha pubblicato un libello in cui si sostiene che i fumetti hanno nefaste conseguenze tricologiche.
Spelacchiati e rattusi. Sembra il titolo di un fumetto di Makkox...

Comix Factory ha detto...

e se vedeste una mia foto l'idea dei danni tricologici si rafforzerebbe...

paolo papa ha detto...

io provo così vergogna a leggere i fumetti che quando mi chiudo nel bagno a leggerli di nascosto, ai miei genitori dico che mi sto masturbando.

Powered by Blogger.