Ads Top

MARVEL NOW! IL FUTURO ARRIVA NEL PRESENTE

La nuova Marvel post AvsX
prende forma grazie a una bella illustrazione di
Joe Quesada pubblicata negli USA su
Entertainment Weekly

La nuova "epoca" della Marvel, che sarà inaugurata con la conclusione della saga Avengers Vs. X-Men, si chiamerà Marvel Now e naturalmente tutti i dettagli saranno svelati nel corso della imminente San Diego Comic-Con; per il momento, al di là delle molte indiscrezioni anticipate da Rich Johnston su Bleeding Cool,  è stata diffusa solo l'immagine che vi ho proposto in apertura di topic.

L'illustrazione, realizzata da Joe Quesada e pubblicata negli usa su Entertainment Weekly (una sorta di Sorrisi e Canzoni a stelle e strisce), anticipa nuovi costumi, comprimari di lusso e un Nick Fury di colore...


4 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

E'lo Ultimate Nick Fury per l'esattezza. In realtà il corpo di UNF che funge da veicolo per Rocket Racoon. Non il procione del Marvel Universe classico o Realtà 616, ma quello del Now-Erse, una dimensione cuscinetto in cui possono confluire anche personaggi dello MU e dello UU.
Nel NE, Vic Von Doom, nel tentativo di far ascendere la madre scomparsa al ruolo di Madonna Celestiale, raggiunge la Parola Ora o Noword, un termine nato prima del tempo che risolve la contraddizione tra scienza e magìa. Evolve quindi ad Alto Evoluzionario e si clona in un cyborg onnipotente chiamato Plasmatore di Mondi. Vic è ancora fondamentalmente un bimbo geniale imbevuto di nozioni gitane e non riesce a dominare quanto lo ha investito - un po' come alcune incarnaz del nostrano John Doe - ed impazzisce riscrivendo la realtà. Il NE è vivo e sanguina. Se sprimacci un gavettone, prima o poi si fenderà. Dalle fratture nasce una opposizione di bizzarri personaggi dotati di poteri psionici che sono un parziale di quello di Doom. Racoon è la versione NE di Fantomex. Ha un sistema nervoso esterno che può viaggiare nella Bleeding Cooliness, lo spazio tra i mondi, a caccia di alleati. Arruola così il Cable di una realtà in cui è un concetto sotteso dai Veri Credenti ( come un Dormammu " buono " ) di un mondo in cui sta x vincere Apocalisse ( un network di computer programmati per piccoli Armageddon ), la Sue Storm di una Terra in cui la sua vera personalità è sul rischio di sparire soffocata dalle altre tre che compongo le 4 forze elementali ( un omaggio a Crazy Jane ? ) e così via.
RR " usa " a turno uno dei personaggi. Una cosa come la Exiles di Winick filtrata attraverso lo sguardo morrisoniano. Il Beyonder è vivo e lotta insieme a noi.
Vedremo.

Anonimo ha detto...

Mah!
Perché copiare il Fury Ultimate? Quanta povertà d'idee in Casa Marvel.
Si riesce a far colpo solo con qualcosa che ha già fatto colpo. ma, a quel punto, il lettore s'annoia.

RetroMime ha detto...

Ma è una specie di New 52?

pangio ha detto...

DI TUTTO CIO' HO CAPITO POCHISSIMO.

E QUEL POCO CHE HO CAPITO MI TERRORIZZA

Powered by Blogger.