MARVEL NEWS: MADUREIRA MOLLA AVENGING SPIDER-MAN, LA FOX NON MOLLA I FANTASTICI QUATTRO!
Teaser pubblicitario rilasciato dalla 20th Century Fox per annunciare il reboot cinematografico degli FQ |
Due notizie riguardanti la Marvel (almeno in senso lato) inerenti una la fine e la conferma di una relazione (sempre in senso lato).
Al di là dei proclami roboanti che precedono il lancio di ogni nuova collana sotto le effigi della casa delle idee, nessuno di noi aveva davvero creduto alla capacità del grandissimo Joe Madureira di assicurare il rispetto delle scadenze e garantire almeno otto suoi numeri all'anno per the Avenging Spider-Man. Il primo segnale era giunto quando, dopo aver sollecitato la pubblicazione dei primi tre numeri, la Marvel annunciò che per qualche mese alle matite della nuova testata ragnesca si sarebbero avvicendati alcuni altri autori (ve ne avevo parlato QUI). Ebbene la notizia di oggi è che Joe Madureira non farà ritorno sulle pagine della testata che ha contribuito a lanciare, ciò però non significa che porrà termine alla sua collaborazione con la casa editrice newyorkese ma solo che, non appena avrà terminato la storia che stava realizzando, questa sarà pubblicata nei modi più consoni (forse in formato graphic novel, forse come miniserie a parte).
Madureira non sarà il solo a lasciare la serie, anche Zeb Wells si tirerà fuori. A sostituirlo ci penserà Chris Yost, che per l'occasione legherà maggiormente gli avvenimenti narrati sulla collana a quelli della testata ammiraglia, Amazing Spider-Man. Al momento non è stato designato il nome del nuovo disegnatore regolare della serie, ma dei prossimi se ne occuperanno Chris Samnee e Terry Dodson.
una bella tavola di Joe Madureira |
6 commenti:
Ma che contratto assurdo questo tra maervele Fox !!
Infatti, se ho capito bene, finchè la Fox coninuerà a realizzare film sui F4 la Marvel non potrà mai avere la possibilità di produrre e realizzare direttamente un film con il favoloso quartetto, guadagnandoci di più rispetto ad oggi
Sai alla Disney /Marvel come saranno contenti.
Ripeto: ma che contratto del cavolo.
che poi è lo stesso contratto che a suo tempo firmò Alan Moore con la DC, sarebbe rientrato in possesso di watchmen solo dopo che la dc avesse finito di ristamparlo.
E' la stessa cosa che ho pensato io.
Solo che Moore può essere scusato perchè all'epoca non poteva sapere che stava creando personaggi che sarebbero diventati celeberrimi ed eterni, mentre la Marvel si presuppone abbia sul suo libro paga decine di avvocati che avrebbero dovuto consigliarla meglio.
O questi avvocati sono bravi solo a prendersela con il creatore di Ghost Rider ?
C'è da aggiungere che la Marvel si è accordata con la Fox quando ancora non produceva in proprio i film basati sui suoi peronaggi, non sapendo se effettivamente avrebbero avuto successo o meno.
Le possibilità di floppare erano molto alte e quindi appoggiarsi ad un consolidato produttore del settore è stato piuttosto naturale.
Poi è venuto il resto.
Quelloche dice anonimo è condivisibile.
Ma se effettiva,emte la marvel ha sottoscritto il contratto di cui parliamo, allora si è dimostrata poco lungimirante perchè ha praticamente "consegnato " alcuni dei suoi personaggi di punta alla Fox
Sempre meglio che tenerli nel cassetto, o farne dei piccoli film dalla pessima resa, come infatti era avvenuto nei quarant'anni precedenti.
Posta un commento