Ads Top

I GRANDI PROGETTI DI MICHAEL BRIAN BENDIS: IL RITORNO DI OSBORN, DI H.A.M.M.E.R., DEI DARK AVENGERS E L'INGRESSO DI DAREDEVIL NELLE FILA DEI NEW AVENGERS!

Devil entra nei vendicatori
illustrazione dell'artista regolare della serie: Mike Deodato Jr.


Durante un'intervista rilasciata al sito del quotidiano USA Today, Brian Michael Bendis ha svelato molti interessanti risvolti narrativi inerenti il futuro delle sue storie. L'autore ha innanzitutto rivelato che a partire da New Avengers 16 Daredevil entrerà a far parte del cast dei vendicatori.

"[dopo i fatti narrati su Shadowland - maxi saga evento attualmente in corso di pubblicazione anche nel nostro paese sulle pagine di Devil & Hulk] Daredevil ha molte cose di cui rispondere e molte cose da fare" - ha dichiarato Bendis, poi ha aggiunto: "Nei vendicatori appare come un pesce fuor d'acqua, per questo motivo è scomodo scriverne le storie, ma è anche dannatamente divertente!"

Il coinvolgimento di Daredevil con i vendicatori avrà inizio sulle pagine di Fear Itself. Il diavolo rosso, infatti, accorrerà sul luogo di una minaccia e si renderà conto della sua utilità a un gruppo come quello degli eroi più potenti della terra.

"Le sue storie sono sempre state raccontate a margine degli eventi che coinvolgevano il resto dell'universo Marvel. Adesso ha bisogno di riscoprire le sue relazioni con alcuni dei personaggi che militano nei Vendicatori. Con alcuni di questi ha avuto delle esperienze negative, con altri ha vissuto delle brutte storie."

Subito dopo la pubblicazione del numero 16 di New Avengers, sarà la volta dello speciale numero 16.1 albo sul quale Bendis imposterà le trame di Avengers e New Avengers per i prossimi mesi... trame che prevedono il ritorno di Norman Osborn (scarcerato al termine della miniserie Osborn), la creazione di un nuovo H.A.M.M.E.R. e il ritorno dei Dark Avengers.

"L'idea è quella di rendere H.A.M.M.E.R. ancora più minacciosa dell'Hydra e dell'AIM. Quello che caratterizzerà l'H.A.M.M.E.R. sarà una visione del mondo radicalmente diversa da quella dei Vendicatori. Una visione non necessariamente malvagia, ma talmente diversa da quella degli eroi che l'unico modo che Osborn avrà per attuare i suoi propositi sarà quella di scontrarsi con i Vendicatori e Steve Rogers. Quello che sta per radunare Norman Osborn è un cast di personaggi davvero interessante. Il tutto condurrà a un mega evento enorme previsto per la prossima estate"

Tornando su Daredevil, Bendis aggiunge che: "il personaggio avrà un nuovo ruolo, un ruolo che sarà più importante di quello di essere semplicemente il campione di Hell's Kitchen".

I progetti che coinvolgono il diavolo rosso non finiscono qui. In autunno vedrà finalmente la luce la miniserie Daredevil: End of the days. La storia, che rappresenterà una specie di capitolo conclusivo (ambientato in un ipotetico futuro) delle vicende del personaggio, sarà scritta a quattro mani da Bendis e David Mack, e sarà affidata ai disegni di tre grandissimi autori provenienti direttamente dalla Hall of Fame del personaggio:  Klaus Janson, Bill Sienkiewicz e Alex Maalev.

1 commento:

Pangio ha detto...

Mi sa che di questo passo tra poco nel cast dei Vendicatori entreranno anche Orestolo il Papero e Topolino (visto che la Marvel è ora della Disney).
Praticamente la Marvel sta applicando da un pò di anni ai Vendicatori lo stesso trattamnto che da molto tempo dedica ai mutanti e che prevede, fra l'altro, che tutti (ma proprio tutti) i suoi personaggi finiscano col rivelarsi mutanti e con l'aderire ad uno dei tanti gruppi di Vendicatori.
Saluti

Powered by Blogger.