Ads Top

USA: LA MARVEL TENTA L'ASSALTO ALLE EDICOLE E ADOTTA LA FORMULA DEL MENSILE ANTOLOGICO MADE IN PANINI

Il settore dei comics in uno dei punti vendita di Hastings


Il sempre aggiornatissimo Bleeding Cool recentemente aveva riportato la notizia che Hastings (una delle principali catene di Media store, facente capo a 127 punti vendita disseminati sul territorio statunitense, negozi specializzati nella vendita di dvd, libri, dc musicali e giochi) e Barnes & Noble (prestigiosa catena di librerie statunitense, anch'essa come Hastings specializzata nella vendita di tutto ciò che ha a che fare, anche solo tangenzialmente, con il campo dell'intrattenimento) avevano aumentato in maniera massiccia gli ordini relativi ai comics books.

A quanto pare, adesso la Marvel, sempre attenta agli sviluppi del mercato e sempre incredibilmente attiva e rapida nel percepirne gusti ed evoluzioni, si sta apprestando a lanciare una intera linea di riviste mensili concepite per questo crescente mercato. I titoli delle testate sarebbero Marvel Adventures, Marvel Chronicles, Marvel Classics, Marvel Essentials, Marvel Family, Marvel Heroes, Marvel Icons, Marvel Initiative, Marvel Knights, Marvel Legends, Marvel Milestones, Marvel Power, Marvel Redux, Marvel Select, Marvel Silver, Marvel Spotlight, Marvel Techno e Marvel Wonders.

Ciascuna di queste riviste sarà antologica e conterrà la ristampa di due o tre albi delle serie pubblicate di recente dalla casa editrice. Il prezzo di copertina di ognuna di queste riviste sarà di $3.99. Il formato, dunque, sarebbe lo stesso che la Panini Comics adotta da anni (da prima ancora di esistere!) in molti paesi d'Europa (tra cui, ovviamente, il nostro).

Se dovesse essere confermata, questa iniziativa sarebbe davvero rivoluzionaria, soprattutto dal momento che, mentre tutti cercano di acciuffare le nuove tecnologie digitali per cavalcare le mode, la casa delle idee cercherebbe di scoprire i vecchi, sempre validi e collaudati, mercati. Responsabile del progetto dovrebbe essere Jim SokolowskiChief Operating Officer della Marvel.

2 commenti:

Pangio ha detto...

Considerato il prezzo di queste riviste e il numero di albi che conterranno credo che alla fine la Marvel l'ha capito che c'è una crisi economica mondiale ancora forte e che i fumetti costano un pò troppo anche per loro.
Forse di questo passo la Marvel "scoprirà" anche le raccolte che da noi vanno sempre.
Infatti conosco persone che per leggere fumetti senza svenarsi acquistano regolarmente le raccolte della Bonelli o dell'Aurea e cos' leggono fumetti di qualche tempo prima ma a metà prezzo.
Saluti

Comix Factory ha detto...

in realtà le raccolte esistono già, e si chiamano tradepaperback. é il mercato maggiormente in crescita.

Powered by Blogger.