Ads Top

ULTIMO: IL MANGA DI STAN LEE & HIROYUKI TAKEI

 
 
Una cosa è certa, Stan Lee non è assolutamente in grado di stare con le mani in mano! Così, non soddisfatto di aver co-creato personaggi mitici del calibro di Spider-Man, X-Men e Fantastici Quattro (e una miriade di altri) ha deciso di cimentarsi con un genere narrativo per lui nuovo: i Manga!
 
Con la collaborazione di Hiroyuki Takei, autore giapponese di primissimo piano famoso per Shaman King (manga pubblicato ancha in Italia, con grande successo, dalle Edizioni Star Comics) il sorridente Stan ha creato Ultimo. Dopo l'iniziale serializzazione su rivista nel paese del Sol Levante e la presentazione sulle pagine della versione statunitense di Shonen Jump, il paperback (o Tankobon) di Ultimo sarà distribuito in tutte le fumetterie d'oltreoceano questa settimana.

"Ultimo è differente da qualsiasi altra cosa io abbia mai prodotto. Ho provato ad assimilare il più possibile lo stile giapponese di raccontare le storie e, naturalmente, nessuno al mondo conosce quel modo di raccontare le storie meglio di Hiroyuki." Ha dichiarato Stan Lee in una intervista rilasciata al sito di informazione http://www.comicbookresources.com/, poi ha aggiunto: "Il concetto alla base di Ultimo è la battaglia infinita tra il male supremo e il bene supremo. Il personaggio principale non diventa un eroe, perchè egli è stato creato per essere un eroe". Riguardo il fatto che Ultimo è stato pubblicato prima in Giappone, e poi negli states Lee ha dichiarato: "Non mi preoccupa il pubblico a cui il manga è rivolto, se siano lettori giapponesi o americani. Credo che il tema alla base della storia, una battaglia tra personaggi con poteri incredibili, sia adatto a qualsiasi tipo di audience, ovunque essa sia e in qualsiasi lingua parli". Riguardo il suo metodo di lavoro, il sorridente Stan ha poi aggiunto: "Lavorare con Hiroyuki-san ha rappresentato qualcosa di davvero differente. Alla Marvel scrivevo tutti i dialoghi. Lavorando su Ultimo i dialoghi erano invece scritti da altri autori che seguivano le mie indicazioni dettate nel soggetto che gli avevo fornito. Riguardo gli sviluppi futuri di Ultimo mi farebbe piacere se diventasse un anime o un film"

Nessun commento:

Powered by Blogger.