Ads Top

PROVACI ANCORA, SPIDER-GIRL!



Ron Frenz e Sal Buscema di nuovo insieme
per Spectacular Spider-Girl #1

 
Una regola non scritta, ma decisamente collaudata, del fumetto Made in Usa è che quando si è a corto di idee non si deve far altro che riciclarne di vecchie. Avviene così che, con tutta probabilità, le teste pensanti della Casa delle idee, scartata l'ipotesi dell'ennesimo rilancio di Blade, abbiano pensato di dare un'altra possibilita a May Parker, al tempo conosciuta come Spider-Girl.

Lanciata nel 1998, all'indomani dell'imprevisto successo di vendite di un What if...? in cui se ne narravano le origini, la collana di Spider-Girl ha riscosso da subito un discreto successo di pubblico e uno zoccolo duro di lettero che le hanno garantito la sopravvivenza per ben otto anni, cioè fino al 2006 e al raggiungimento del fatidico traguardo del numero 100. La chiusura della collana fu in realtà solo un tentativo di rilancio, il mese successivo alla chiusura, infatti, la serie fu ribattezzata The Amazing Spider-Girl (2006-2009) e ripartì dal primo numero. Purtroppo le vendite non le permisero di andare oltre il numero 30 e la serie chiuse nuovamente i battenti. Ma le avventure di May Parker e del suo cast di comprimari non finirono. Il terzo tentativo di imporla all'attenzione dei lettori è sempre del 2009, quando è stata riproposta come serial sulle pagine delle serie antologiche Amazing Spider-Man Family (prima) e Web of Spider-Man (successivamente). Adesso la Marvel ci ritenta, ripesca dal passato il titolo di una storica collana del ragnetto (Spectacular Spider-Man) la ribattezza al femminile e dona alla ragazza ragno la terza collana mensile a lei dedicata: Spectacular Spider-Girl! Gli autori saranno sempre Tom DeFalco e Ron Frenz, con le chine del veterano Sal Buscema. La collana ospiterà naturalmente le gesta di May "mayday" Parker e di tutto il cast di eroi della linea MC2, tra i quali ricordiamo la figlia di Capitan America e un anziano Frank Caste (a.k.a. the Punisher). Se amate l'avventura classica in style old marvel, e ritenete che Frenz e DeFalco siano una garanzia questa è la serie che fa per voi!


E se le vendite dovessero risultare ancora una volta insoddisfacenti? Be' si potrebbe sempre pensare a quel rilancio di Blade...

Nessun commento:

Powered by Blogger.