Ads Top

CON LA LINEA ASTONISHING LA MARVEL CREA UNA DIVISIONE DI FUMETTI... SBALORDITIVI!


L'enorme successo commerciale generato da Astonishing X-Men, la serie regolare degli uomini-x curata da Joss Whedon & John Casaday (ai quali si sono poi succeduti Warren Ellis, Simone Bianchi e Phil Jimenez) ha convinto i vertici della casa delle idee a varare una nuova divisione editoriale contraddistinta dall'etichetta Astonishing.

La divisione Astonishing della Marvel avrà la caratteristica di essere in continuity con il resto dell'universo Marvel ma, nel contempo, di rappresentare degli ottimi starting point per i nuovi lettori e delle piacevoli letture per i vecchi appassionati.

La nuova divisione, precisa l'editor David Gabriel, sarà concettualmente diversa dalla linea Ultimate Comics, alla quale molti sembrano accomunarla. Al contrario di quest'ultima gli Astonishing Comics saranno caratterizzati per la loro accessibilità, ma anche per il rispetto della storia dei personaggi.

La nuova linea editoriale debutterà a Maggio con due nuove miniserie, Astonishing X-Men: Xenogenesis di Warren EllisKaare Andrews e Astonishing Spider-Man/Wolverine di Jason Aaron e Adam Kubert. Nei prossimi mesi saranno, naturalmente, la Marvel annuncerà altri titoli e altri autori. La nostra sensazione è che negli USA le stanno tentando proprio tutte per cercare di rianimare un mercato asfittico e privo di segni dib vita... ma ci sembra che molte delle strade tentate siano poco più che vicoli ciechi, speriamo di sbagliarci.

i nuovi Astonishing X-Men nella versione di Kaare Andrews

Astonishing Wolverine & Spider-Man di Adam Kubert

Nessun commento:

Powered by Blogger.