Ads Top

BRUCE WAYNE TORNERA' AD APRILE 2010



Articoli correlati:

mercoledì 9 dicembre 2009 BRUCE WAYNE TORNERA' AD APRILE 2010
venerdì 11 dicembre 2009 LA GUERRA DEI SUPERMAN






Continua con grande intensità, successo ed eclatanti notizie la settimana che i vertici della DC Comics hanno deciso di dedicare agli annunci delle principali novità che coinvolgeranno (e sconvolgeranno)  i personaggi della casa editrice nel corso del 2010 (ed in particolare nel mese di Aprile). Una delle notizie più eclatanti è quella che riguarderà il ritorno di Bruce Wayne.

Scritta da Grant Morrison, l'autore che ha "ucciso" l'alter ego di Batman sulle pagine di Crisi Finale e attuale sceneggiatore della collana Batman and Robin, questa storia rivelerà cosa è accaduto a Bruce Wayne quando è stato colpito da Darkseid sulle pagine di Crisi Finale #7 (a giorni in libreria). Sulle pagine dell'albo tutti i personaggi dell'universo DC avevano creduto morto l'uomo pipistrello, con la sola esclusione di Tim Drake che era convinto che il suo mentore fosse ancora vivo.


studi di Andy Kubert per il batman cavernicolo

La miniserie della durata di 6 numeri, che verrà pubblicata a partire dal mese di Aprile 2010, seguirà le avventure di Bruce Wayne in un viaggio attraverso il tempo, nel tentativo di tornare al presente ed alla sua Gotham City. Ogni albo della miniserie sarà affidato ad un disegnatore diverso. Il primo numero, sul quale assisteremo alle avventure di un Batman Cavernicolo/Vikingo, sarà disegnato da Chris Sprouse, mentre il secondo, con protagonista un Batman cacciatore di streghe, sarà affidato a Frazer Irving. Il character design dell'intera serie è stato affidato a Andy Kubert.
Nel corso di una intervista rilasciata al sito del quotidiano USA Today, Morrison ha dichiarato: "Si tratta dell'ultimo capitolo della mia lunga gestione dell'uomo pipistrello, con la quale sto tentando dal 2005 di ridefinire l'epica del cavaliere oscuro. Il Ritorno di Bruce Wayne sarà strutturato come un unico racconto autoconclusivo e leggibile a se stante."

Morrison ha anche rivelato in quali epoche saranno ambientati i siongoli episodi, vedremo così un uomo pipistrello nel tardo paleolitico (con un batman cavernicolo/vichingo), uno dei tempi dei pellegrini (cacciatore di steghe), uno Pirata, uno in ambientazione western ed un investigatore privato. Morrison ha definito questo ciclo di episodi come "Batman contro la Storia".





Chissà cosa ne penserà Carlo Vanzina, regista di A Spasso nel tempo... scanzonata pellicola natalizia con la coppia Boldi-De Sica la cui trama ricorda moltissimo l'ultima follia di Morrison... Dopo Tarantino, anche lo sceneggiatore scozzese inizia a citare e ad omaggiare i B-Movies italiani?  (Si scherza :o)

Nessun commento:

Powered by Blogger.