Ads Top

MARVEL ZOMBIE RETURNS: IN CASA MARVEL GRADITI (?) RITORNI E DEBUTTI ECCELLENTI!


Le miniserie dedicate ai Marvel Zombies... no, non agli appassionati Marvel, ma alle vere e proprie controparti Zombie dei più noti eroi della casa delle idee... hanno rappresentato uno dei più grossi, e inaspettati, successi editoriali dell'ultimo lustro; e così, dopo le quattro miniserie che ne hanno decretato il successo (le prime due realizzate da Robert "ci so fare con gli zombie" Kirkman e Sean Phillips, le restanti a firma Fred Van Lente e Kev Walker) la Marvel Comics ha deciso di rilanciare i suoi poco raccomandabili e dissacranti eroi con una serie di albetti unici, ognuno incentrato su uno degli eroi non-morti.

Cinque One-Shot che si segnalano anche per gli autori coinvolti. Se infatti quelli di Nick Dragotta (Marvel Zombies return Spider-Man), Fred Van Lente e Wellington Alves (Marvel Zombies return Avengers) sono nomi già collaudati per gli appassionati di fumetti d'oltreoceano, rappresentano una novità assoluta quelli di David Wellinghton (romanziere, autore di una trilogia zombie parzialmente pubblicata anche nel nostro paese - Monster Island su Urania Horror 2 della scorsa estate, e Monster Nation su Epix vol.3 in edicola a inizio luglio) e di Andrea Mutti (autore nostrano, molto noto per aver realizzato a lungo Nathan Never e per molti suoi lavori in Francia, opere come S.A.S, Nero, la sindrome di Caino).

Il debutto di Andrea Mutti in casa Marvel (ma non sul merato d'oltreoceano, visto che Andrea ha già realizzato un romanzo illustrato della recente linea Noir varata dalla Vertigo, la cui pubblicazione è ormai imminente) conferma ancora una volta il momento di grande interesse degli editori statunitensi nei confronti degli autori italiani. Una conferma, come se fosse necessario, dell'ottima qualità della nostra leva fumettistica.

Di seguito due immagini promozionali realizzate da Arthur Suydam e la copertina di Marvel Zombies return Iron Man realizzata da Andrea Mutti.







Nessun commento:

Powered by Blogger.