Ads Top

CAPITAN AMERICA: REBORN... LA RINASCITA DELL'EROE

Articoli Correlati:

mercoledì 3 giugno 2009
MARVEL REBORN... e qualcuno ritornerà!
lunedì 8 giugno 2009
MARVEL REBORN... IL RITORNO DI CAPITAN AMERICA?
martedì 30 giugno 2009 IL FUTURO DI ED BRUBAKER (E DI CAPITAN AMERICA)



Sin dal momento in cui la Marvel ha annunciato una miniserie intitolata REBORN
(Rinascita) avevamo iniziato a dilettarci con le supposizioni inerenti l'identità di colui che sarebbe dovuto tornare in vita. Di certo l'ipotesi più probabile era quello di Steve Rogers, l'uomo che ha indossato - nella finzione narrativa dell'universo Marvel - la divisa di Capitan America sin dalla seconda guerra mondiale.

Siamo certi che il ritorno - apparentemente ormai certo a giudicare dall'anteprima diffusa quest'oggi dalla Casa delle Idee - rappresenterà un segnale di riscossa per tutti i "buoni" dell'univrso Marvel. Cap, infatti, prima di essere assassinato si era opposto duramente all'atto di registrazione degli eroi, la legge che ha - complice l'invasione degli skrull - aperto le porte della stanza dei bottoni alla Massoneria criminale guidata da Norman Osborn e al Dark reign.

In occasione della pubblicazione di questa miniserie - che promette di essere una delle Hit al botteghino per la Marvel - la serie mensile di Capitan America si fermerà. Cinque mesi, dunque, durante i quali le vicende intessute da Ed Brubaker continueranno su reborn, al termine della quale la collana riprenderà normalmente a partire dal numero 602.


Ecco sei tavole di anteprima, e le due variant cover realizzate rispettivamente da Hitch e Casaday.

Variant cover di Capitan America: Reborn realizzata da Brian Hitch


Variant cover di Capitan America: Reborn realizzata da John Casaday







Nessun commento:

Powered by Blogger.