Ads Top

MARVEL REBORN... e qualcuno ritornerà!

Articoli correlati:

Lunedì 8 Giugno 2009 Marvel Reborn... il ritorno di Capitan America?
Martedì 16 Giugno 2009 CAPITAN AMERICA: REBORN... LA RINASCITA DELL'EROE






Con l'avvento del Dark Reign (cioè con l'avvento di una sorta di massoneria criminale che, sfruttando lo sbandamento delle forze del bene a causa dell'invasione skrull, ha assunto le redini del comando dell'universo Marvel) tutto il Marvel Universe sembra essere caduto in un'epoca di oscurità e disperazione... è in momenti come questi che si avverte il bisogno di segnali incoraggianti, di una luce alla fine del tunnel... ed è forse proprio per questo motivo che la casa editrice diretta da Joe Quesada ha annunciato una misteriosissima miniserie intitolata Reborn (Rinascita).


Sul progetto, naturalmente, vige un'enorme aura di mistero (sulla quale sta giocando, ancora una volta con grande maestria, l'ufficio stampa della casa delle idee che, come di consuetudine in questi casi, sta rilasciando solo piccole e succulente anticipazioni), al momento, infatti, sono stati ufficializzati i nomi degli autori e il teaser (che vi abbiamo proposto in apertura di questo post).


I nomi degli autori sono quasi "programmatici": ai testi infatti troviamo Ed Brubaker, lo scrittore che da oltre un lustro ormai si occupa di tessere le vicende di Capitan America e dei suoi eredi; mentre le matite sono state affidate all'estro di Brian Hitch, che per occuparsi del progetto ha lasciato (sebbene al solo ultimo numero) la serie dei Fantastici Quattro di Millar.


Da osservatori esterni, il ritorno di Steve Rogers nei panni di Capitan America sembra comunque troppo scontato. Analizzando allora gli elementi messi a nostra disposizione dalla Marvel si potrebbero fare alcune ipotesi. Lo sfondo nero del teaser potrebbe farci pensare a un Dark Captain America (magari uno Steve Rogers malvagio resuscitato dalla scienza della Oscorp) oppure al ritorno di un altro personaggio che, prima di Rogers, ha indossato il manto dell'eroe. Il "nero" potrebbe far pensare a Isaiah Bradley, un militare di colore che per primo fu sottoposto al progetto rinascita (il progetto per la creazione del Super Soldato) creato nel 2003 da Robert Morales e Kyle Baker nel corso della miniserie - inedita in Italia - Truth: Red, White & Black.


La teoria, apparantemente strampalata, ha un suo fascino. Al momento dell'annuncio del Film su Capitan America fu fatto immediatamente il nome di Will Smith nei panni dell'attore protagonista (a tutt'oggi un altro attore non è stato designato, mentre a capo degli sceneggiatori della pellicola è stato insediato Ed Brubaker). Inoltre, nel momento in cui gli Stati Uniti d'America sono infatuati dal carisma del primo presidente della repubblica di colore, immaginate che impatto sui lettori potrebbe avere un "nero" nei panni dell'eroe più patriottico degli USA (basti pensare che una storia di cinque sole pagine sul team-up tra Spidey e Obama ha consentito alla Marvel di far registrare il record di vendita per un suo fumetto dopo oltre dieci anni). Ad avvalorare questa tesi c'è anche la stella del teaser, che ricorda la copertina del volume in cui fu ristampata la mini di Morales e Baker.



Insomma il mistero si infittisce, noi cercheremo di tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri.

Restate sintonizzati!

Nessun commento:

Powered by Blogger.