Ads Top

LA FINE DI WOLVERINE?


Quello che stiamo attraversando è un periodo decisamente scoppiettante presso gli uffici della Casa delle Idee. Oltre al Dark Reign, agli imminenti Iron Patriot Act, alla riscoperta della Saga del Clone e al ritorno di Capitan America, l'ufficio stampa della Marvel ha pensato di solleticare ulteriormente gli entusiasmi (facili?) dei suoi appassionati diffondendo un nuovo Teaser pubblicitario raffigurante la faccia di Wolverine in parte distrutta.
L'immagine (che vedete qui sopra) è stata realizzata dal bravissimo Gabriele Dell'Otto e non è stata accompagnata da alcuna notizia esplicativa. Tutto il suo enigmatico significato è racchiuso nella scritta "The end".
La fine insomma... ma di cosa?
La scarsità di informazioni lascia, ovviamente, il campo aperto a svariate supposizioni. Proviamo a farne alcune:
  • Nel 2003 la Marvel Comics diede alle stampe una miniserie di sei numeri, scritta da Paul Jenkins e illustrata da Claudio Castellini, intitolata proprio Wolverine The End. La miniserie narrava degli ultimi giorni di Logan... o meglio, narrava di un wolverine anziano impegnato in una avventura senile, ma forse non l'ultima. Questa immagine potrebbe annunciare il seguito di quella miniserie e la narrazione della vera ultima avventura di wolverine.

  • Attualmente non è stata ancora diffusa la copertina dello speciale albo autoconclusivo intitolato Dark Reign - The list: Wolverine (di cui vi avevamo parlato QUI). Anche se sembra palusibile che il disegnatore dell'albo, lo strepitoso Essad Ribic, si occupi anche della copertina, in giro per il web sono in molti ad associare questa immagine allo speciale in questione.

  • Oppure potrebbe fare riferimento allo story arc in procinto di pubblicazione sulla serie Wolverine Origins che vedrà il nostro mutante artigliato confrontarsi con il misterioso Romulus.

  • Si potrebbe invece trattare dell'annuncio del nuovo ciclo di episodi che verrà serializzato sulla collana regolare di wolverine, a partire da settembre, subito dopo la conclusione di Vecchio Logan (Old Man Logan, in corso di pubblicazione anche in Italia sulle pagine del mensile dedicato a Wolverine).

Continuateci a seguire... presto vi forniremo ulteriori rivelazioni

Nessun commento:

Powered by Blogger.