Ads Top

L'omaggio di Todd McFarlane a Spider-Gwen che, per ringraziarlo, confessa qual è il suo eroe preferito




Dopo aver trascorso alcuni anni impelagato in (difficili) cause per i diritti d'autore (cause perse che lo hanno spinto sull'orlo del disastro finanziario) Todd McFarlane sta attraversando un momento davvero fortunato.

Nonostante mille difficoltà il 2019 sarà testimone del ritorno nei cinema di Spawn; l'oscuro anti-eroe creato da McFarlane negli anni '90 sarà protagonista del primo (?) capitolo  (forse di una trilogia)  cinematografico diretto dal suo stesso creatore. Si tratterà di un film horror, molto cupo. "Non ci sarà spazio per momenti leggeri" ha dichiarato l'autore "non ci saranno botta e risposta a base di battute divertenti. In fin dei conti, nella maggior parte dei film horror e sovrannaturali non c'è spazio per l'umorismo. La mancanza di comicità sembra un ostacolo insormontabile per molti, perché richiedono sempre di applicare la ricetta utilizzata per gli Avengers". 

Ma McFarlane è tornato agli onori della ribalta anche per essere stato il co-creatore (o creatore grafico) di Venom, personaggio a sua volta reduce dal significativo successo mondiale della pellicola a lui dedicata (invero in successo più di pubblico che di critica... ma forse è proprio questo tipo di successo che conta).

E forse proprio per celebrare il momento fortunato, e per ricordarci che è pur sempre un disegnatore. McFarlane ha deciso di omaggiare, sul suo account di Instagram, uno dei personaggi di maggior successo della new wave della Marvel: Spider-Gwen. Un divertissement decisamente molto apprezzabile.





Nessun commento:

Powered by Blogger.