Ads Top

Mercurio Loi chiude. Anzi, no. Alessandro Bilotta raddoppia!



Lucca Comics & Games 2018 si è conclusa da poco meno di ventiquattro ore.
L'inseguirsi di notizie, novità, fotografie, annunci, conferenze, variopinti costumi ecc... si è dunque fermato e lascia spazio al ben più quieto momento dei bilanci (da record, come abitudine degli ultimi anni) e delle riflessioni. Nell'incredibile turbillon di notizie provenienti dalla Toscana, mentre migliaia di lettori si stupivano degli annunciati crossover tra gli Eroi Bonelli e quelli della DC Comics (nel caso, prenoto da subito la mia copia di Mister No/Black Hawk), in quel di Caserta, al trapelare della notizia della (presunta) chiusura di Mercurio Loi, si consumava una piccola tragedia.

Per fortuna la realtà è ben diversa da quel che sembra, e alla fine della giornata ci possiamo consolare con la consapevolezza che nel 2019 potremmo usufruire di una doppia razione di fumetti realizzati dallo scrittore romano.

Alessandro Bilotta, infatti, nel corso di una conferenza stampa non solo ha smentito categoricamente la chiusura di Mercurio Loi (così come ha smentito le voci che parlavano di cambio di ambientazione e del trasferimento della serie sulla collana antologica Le Storie) ma ha confermato di essere al lavoro su Eternity, nuova (mini?)serie che sarà pubblicata sotto l'etichetta Audace della Sergio Bonelli Editore, di cui non si sa nulla se non che nella realizzazione è coinvolto l'ottimo Sergio Gerasi (illustratore dell'immagine che trovate in apertura di questo post) e che sono state rivelate alcune parole chiave su cui riflettere: eternità, luci al neon e club dei suicidi.



1 commento:

Paolo Papa ha detto...

Ottima notizia, alla faccia di tutti quei poveracci che hanno gufato contro (senza motivo tra l'altro).

Mercurio Loi miglior fumetto degli ultimi anni

Powered by Blogger.