Ads Top

I Fantastici Quattro di Alex Ross... che non vedremo mai!




Aprile 2015. Nei Comics Shop d'oltreoceano arriva Fantastic Four 645, ultimo atto della saga The End is Fourever e ultimo numero, prima che cada in un limbo editoriale, del World's Greatest Comics Magazine. Seguirà la miniserie evento Secret Wars orchestrata da Jonathan Hickman e Esad Ribic sulle cui pagine Reed, Sue, Ben, Johnny & co. compieranno il loro destino, sparendo, in parte, in un limbo editoriale (o finendo per diventare comprimari di secondo piano su testate dedicate ad altri eroi).

Agosto 2018. Dan Slott e Sara Pichelli rilanciano la serie del fantastico quartetto, con la promessa di rinverdirne i fasti e riportare la prima famiglia di super-eroi al centro dell'universo Marvel.



La notizia più interessante, però, è che in questo periodo di iato un altro autore ha provato a rivitalizzare i Fantastici Quattro: Alex Ross.

Del progetto, sottoposto all'attenzione di Axel Alonso, ex Editor-in-Chief della Marvel, e scartato per motivi al momento non specificati, si è appreso sulle pagine del volume Marvelocity: The Marvel Art of Alex Ross, voluminoso tomo dedicato alle opere realizzate dall'autore per la casa editrice, sulle cui pagine trova spazio una sezione dedicata proprio al progetto inoltrato per il rilancio dei personaggi.

Purtroppo sul volume, Ross non spiega le motivazioni che hanno portato al rifiuto del progetto né quale sarebbe stata la sua proposta narrativa, quel che resta, dunque, è solo una manciata di splendide illustrazioni.





1 commento:

Paolo ha detto...

Un altro buon motivo per essere lieti che Axel Alonso sia stato allontanato.

Powered by Blogger.