Ads Top

A sorpresa la Dark Horse annuncia Xerxes di Frank Miller





Annunciato diversi anni fa, con tanto di anteprima pubblicata sulle pagine di Dark Horse Presenta (anteprima vista anche nel nostro paese sulle pagine dell'effimera incarnazione italiana della rivista pubblicata da Bao Publishing), Xerxes, discusso (e discutibile?) compendio a 300, era diventato ormai uno di quei progetti scomparsi dalla luce dei riflettori e presumibilmente dispersi nel limbo delle opere mai realizzate. Almeno fino a ieri, quando, attraverso il blog del suo sito, la Dark Horse ha annunciato non solo che Xerxes arriverà sugli scaffali dei comic shop, ma anche la data di pubblicazione del primo albo della serie. 

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, questo il titolo completo dell'opera, sarà una miniserie di cinque albi che sarà serializzata a partire da Aprile di quest'anno. La storia sarà incentrata sulle gesta di Xerxes, intento a vendicare la disfatta di suo fratello Dario. Per farlo darà vita al più grande e potente impero visto sino ad allora... un impero imbattibile, almeno finché gli dei stessi non decisero di plasmare Alessandro Magno.

Ogni albo avrà più di trenta pagine di fumetto e copertine panoramiche, sarà disegnato da Frank Miller per i colori di Alex Sinclair.

"300 è un interludio in quella che è la grande storia delle Guerre Persiane. La battaglia delle Termopili rappresenta un episodio in un più grande affresco di guerre." ha dichiarato Frank Miller "questa serie racconta la storia del primo grande scontro di civiltà, il primo sanguinoso scontro tra est e ovest. L'esercito persiano era favorito dalla sua impari superiorità numerica, ma i greci avevano Alessandro, il più grande condottiero di tutti i tempi".


2 commenti:

Paolo Papa ha detto...

Meglio tardi che mai.

Qui in italia chi ci penserà? La magic press?

Comix Factory ha detto...

prevedo un'asta selvaggia e violenta sui diritti, immagino il binomio Mondadori/Magic press, come nel caso dell'ultima edizione di 300

Powered by Blogger.