Ads Top

La Marvel presenta il conto ad Axel Alonso e nomina C.B. Cebulski nuovo Editor-in-Chief

C.B. Cebulski, nominato editor-in-chief della Marvel al posto del defenestrato Axel Alonso



E' tempo di rivoluzioni in casa Marvel.

Dopo l'improvviso abbandono di Brian Michael Bendis, trasferitosi - dopo 17 anni di onorata militanza nel ruolo di artista più rappresentativo della casa delle idee - presso la Distinta Concorrenza siglando un contratto pluriennale di esclusiva che lo vedrà coinvolto a vari livelli nel gruppo DC Entertainment, un'altra notizia, altrettanto inattesa, giunge da New York: C.B. Cebulski è stato promosso al ruolo di Editor-in-Chief al posto di Axel Alonso.

L'aspetto più sorprendente di questa notizia non consiste tanto nel fatto che a un Editor-in-Chief se ne avvicendi un altro, ma che Axel Alonso, contrariamente a quanto accaduto al suo predecessore Joe Quesada (assurto a incarichi più importarti), lascia definitivamente la casa editrice.

Al momento non sono stati resi noti i  motivi dell'avvicendamento al vertice creativo della Marvel ma credo che la storia recente parli da se. A partire dalla fuga di autori dalla casa editrice (Matt Fraction, John Romita Jr., Ed Brubaker, Oliver Coipel, Jonathan Hickman, Rick Remender fino all'ultimo e più clamoroso Brian Bendis) all'insuccesso del rilancio All-New All-different Marvel, senza trascurare qualche gaffe di troppo (ne parlai QUI).

Assunto in Marvel come freelance nel 2006, la vera svolta lavorativa di Cebulski avviene nel 2010 quando viene promosso al ruolo di capo del dipartimento creativo, ruolo che ricopre con successo reclutando talenti del calibro di Skottie Young, Steve McNiven, David La Fuente, Jonathan Hickman, Phil Noto... tanto per citarne alcuni. Nel 2016 gli è stato affidato l'incarico di dirigere la neonata filiale cinese della casa editrice (ve ne parlai QUI).

Dopo le prime entusiastiche dichiarazioni di rito, non ci resta che attendere per vedere le prime mosse del neo Editor.


Nessun commento:

Powered by Blogger.