Ads Top

Marvel prepara la risposta a Powerless con la sit-com su Damage Control?



E' passato circa un anno e mezzo da quando la Marvel ha esposto un suo piano di ampliamento dell'offerta televisiva sui palinsesti della consociata ABC. Tra il fallimento di uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. (Marvel's Most Wanted) e il totale mistero su di un progetto attualmente in lavorazione da parte di John Ridley (sceneggiatore del film Premio Oscar "12 anni schiavo), al tempo venne anche ordinato lo script della prima sit-com della Casa delle Idee: Damage Control. 


Alcune copertine delle miniserie su Damage Control pubblicate a fine anni '80.

Quando Hulk spacca di brutto o gli X-Men non riescono a frenare i loro poteri, quando Teschio Rosso minaccia la città o Galactus viene a farsi un giretto sulla Terra, a ripulire tutti i danni causati da eroi e villains sono loro, i membri della squadra Damage Control.

A poche settimane dal debutto di Powerless, progetto similare della DC Comics in onda su NBC, ecco che arrivano alcune possibili informazioni sulla "squadra di pulizie" del Marvel Cinematic Universe. 

Tra i prossimi impegni cinematografici targati MCU troviamo Spider-Man: Homecoming, prima avventura dell'Uomo Ragno in questo universo narrativo condiviso. E all'interno del film diretto da Jon Watts trovano spazio numerosi attori i cui ruoli sono ancora avvolti dal mistero, tra cui la veterana Tyne Daly.
Tyne Daly e Gary Weeks sul set di Spider-Man: Homecoming. 
In basso a sinistra il personaggio di Anne Marie Hoag.

L'attrice, beccata sul set al fianco del collega Gary Weeks, presenta un'incredibile somiglianza con Anne Marie Hoag, fondatrice e prima direttrice della Damage Control Inc. nei fumetti Marvel.

Il badge appuntanto sulla giacca del suo socio sembra inoltre riportare la dicitura DODC, con il famoso logo del mastino incorniciato al suo interno. Una sigla che potrebbe tranquillamente nascondere il Department of Damage Control.

Ricostruzione del possibile logo 
del Department of Damage Control.
Gli ultimi rumors sembrano quindi puntare il dito su Spider-Man: Homecoming come possibile trampolino di lancio per lo show, o semplicemente come un banco di prova per una serie di bizzarri personaggi sicuramente più a loro agio in un contesto maggiormente gioviale come quello offerto dall'amichevole arrampicamuri di quartiere.

Stando alle notizie finora disponibili, la sit-com Damage Control è attualmente in fase di sviluppo con Ben Karlin (Modern Family), David Miner (Parks and Recreation) e Jeph Loeb (head of Marvel TV) alla produzione.

Giuliano Gambino
(per leggere altre recenzioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)


Nessun commento:

Powered by Blogger.