Troppo tempo trascorso a polemizzare con i seguaci di Donald Trump, Dan Slott lascia Twitter e rimuove il suo account
Dan Slott, lascia Twitter per le troppe polemiche con i sostenitori del neoeletto presidente Donald Trump |
Nel corso del tempo vi spesso parlato di Dan Slott e delle sue vicissitudini sul web. Amato da alcuni appassionati di Spider-Man, odiato da tutto il resto dei lettori del tessiragnatele (è stato anche minacciato di morte per alcune delle svolte narrative impresse alla serie da lui curata), lo scrittore non si è mai sottratto a una buona polemica ed è sempre stato una presenza costante, brillante e divertente sul web, e su Twitter in particolare.
Almeno fino a oggi.
Dan Slott, infatti, ha lasciato Twitter, tra lo stupore dei suoi followers che all'improvviso non hanno trovato più la sua pagine, né i suoi tweet. A spiegare cosa è accaduto ci ha pensato lo stesso scrittore, sulla sua pagina Facebook.
"Ebbene sì, ho disattivato il mio profilo Twitter.
C'è troppa retorica pro-Trump da quelle parti. Ed è troppo allettante discutere con persone riguardo un presidente eletto che ha nominato un nazionalista ariano a capo del suo dipartimento di strateghi.
Tuttavia c'è molto lavoro da fare da qui alle vacanze - sceneggiature dalle quali dipende il lavoro degli editor e dei disegnatori freelance.
La mossa più saggia da compiere era quella di rimuovere la tentazione. Sono abbastanza certo che alla fine tornerò sui miei passi e riattiverò il mio profilo. Forse 😉"
Slott è comunque ancora presente, oltre che su Facebook, su Instagram.
"Se vi state preparando all'apocalisse. Questo è un posto dove passare" Il futuro post-Trump non è troppo roseo per Dan Slott |
Nessun commento:
Posta un commento