Ads Top

INHUMANS VS X-MEN: ECCO PERCHÈ IL NUOVO CROSSOVER MARVEL POTREBBE ESSERE LETTERALMENTE L'EVENTO PIÙ ATTESO DELL'ANNO!



Inhumans vs. X-Men,  ecco perché il crossover tra mutanti e inumani potrebbe
essere letteralmente l'evento più atteso dell'anno!



Quando l'ufficio marketing di una casa editrice (soprattutto se si tratta di una casa editrice statunitense) mette in moto la macchina pubblicitaria, si fa spesso ricorso a parole ridondanti e cariche di promesse.

"Evento dell'anno", "saga definitiva", "nulla sarà più come prima", "crossover mozzafiato" o "evento più atteso dell'anno"... ecco mai premessa pubblicitaria potrebbe essere stata utilizzata con maggiore appropriatezza nel caso di  Inhumans vs. X-Men. 

Concepito da Jeff Lemire e Charles Soule (i due autori titolari delle rispettive collane portanti di inumani e mutanti) per spiegare cosa è accaduto tra le due famiglie di (anti)eroi durante lo iato creatosi tra la fine di Secret Wars e l'avvento della All-New All-Different Marvel! il primo numero della miniserie evento dovrebbe arrivare sugli scaffali dei comics store il 14 dicembre di quest'anno, preceduto a giorni da un numero zero realizzato da un diverso team creativo.

Dovrebbe... ma non è detto che lo farà. Hanno destato, infatti, molto scalpore le pagine dell'autore Leinil Francis Yu pubblicate in anteprima sul sito ufficiale della Marvel e presentate ancora in bianco e nero.

1

2

3

4

Cosa è accaduto? Possibile che a meno di un mese dalla pubblicazione non sia ancora pronto il lavoro definitivo? A rispondere a questi interrogativi ci ha pensato lo stesso Leinil Francis Yu che, nella intervista pubblicata con le anteprime, ha spiegato: "Ho dovuto imparare a disegnare i nuovi costumi. Usare dei riferimenti oltre al fatto che la natura stessa dei moderni design - che sono molto più complicati di quelli del passato - rallenta un po' il processo lavorativo. Ho dovuto concentrami molto di più su alcune pagine e arrivare a realizzare una storia completa della quale mi sentissi davvero soddisfatto!"

Magari quella di presentare le tavole ancora a matita è stata una scelta della Marvel, e il 14 Dicembre il primo numero della serie potrebbe arrivare puntualmente in libreria. Nel frattempo, però, consiglierei di non trattenere il fiato!



Nessun commento:

Powered by Blogger.