INHUMANS VS X-MEN: ECCO PERCHÈ IL NUOVO CROSSOVER MARVEL POTREBBE ESSERE LETTERALMENTE L'EVENTO PIÙ ATTESO DELL'ANNO!
Inhumans vs. X-Men, ecco perché il crossover tra mutanti e inumani potrebbe essere letteralmente l'evento più atteso dell'anno! |
Quando l'ufficio marketing di una casa editrice (soprattutto se si tratta di una casa editrice statunitense) mette in moto la macchina pubblicitaria, si fa spesso ricorso a parole ridondanti e cariche di promesse.
"Evento dell'anno", "saga definitiva", "nulla sarà più come prima", "crossover mozzafiato" o "evento più atteso dell'anno"... ecco mai premessa pubblicitaria potrebbe essere stata utilizzata con maggiore appropriatezza nel caso di Inhumans vs. X-Men.
Concepito da Jeff Lemire e Charles Soule (i due autori titolari delle rispettive collane portanti di inumani e mutanti) per spiegare cosa è accaduto tra le due famiglie di (anti)eroi durante lo iato creatosi tra la fine di Secret Wars e l'avvento della All-New All-Different Marvel! il primo numero della miniserie evento dovrebbe arrivare sugli scaffali dei comics store il 14 dicembre di quest'anno, preceduto a giorni da un numero zero realizzato da un diverso team creativo.
Dovrebbe... ma non è detto che lo farà. Hanno destato, infatti, molto scalpore le pagine dell'autore Leinil Francis Yu pubblicate in anteprima sul sito ufficiale della Marvel e presentate ancora in bianco e nero.
1 |
2 |
3 |
4 |
Cosa è accaduto? Possibile che a meno di un mese dalla pubblicazione non sia ancora pronto il lavoro definitivo? A rispondere a questi interrogativi ci ha pensato lo stesso Leinil Francis Yu che, nella intervista pubblicata con le anteprime, ha spiegato: "Ho dovuto imparare a disegnare i nuovi costumi. Usare dei riferimenti oltre al fatto che la natura stessa dei moderni design - che sono molto più complicati di quelli del passato - rallenta un po' il processo lavorativo. Ho dovuto concentrami molto di più su alcune pagine e arrivare a realizzare una storia completa della quale mi sentissi davvero soddisfatto!"
Magari quella di presentare le tavole ancora a matita è stata una scelta della Marvel, e il 14 Dicembre il primo numero della serie potrebbe arrivare puntualmente in libreria. Nel frattempo, però, consiglierei di non trattenere il fiato!
Nessun commento:
Posta un commento