Ads Top

TUTTO ASTERIX! L'EROE DI UDERZO E GOSCINNY TORNA IN EDICOLA CON LA GAZZETTA DELLO SPORT E IL CORRIERE DELLA SERA


Asterix


Quando nel 1959 Francois Clauteax lanciò la rivista di fumetti Pilote, i suoi intenti erano ben chiari e decisamente ambiziosi: realizzare "per la prima volta al mondo, un vero grande giornale per i giovani.", una rivista che facesse da pilota, in grado cioè di condurre i lettori verso la conoscenza, senza però dimenticarsi di essere nata con l'intento di divertire. Con queste parole, scritte per un editoriale programmatico intitolato Pourquoi Pilote?, l'editore si presentò, con un numero zero pubblicato nel mese di Ottobre del 1959, ai suoi nuovi lettori.

Asterix e Cleopatra
primo numero della Serie prodotta da
Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera
che riproporrà integralmente le
avventure di Asterix
Oltre ad articoli di varia attualità e di sport, sul magazine esordirono alcune serie a fumetti, una delle quali era assolutamente destinata a lasciare la sua (profonda) impronta nella storia del fumetto mondiale: Asterix il Gallico.

Eppure, nonostante gli intenti e la tanta passione, chi avrebbe allora immaginato che il piccolo eroe gallico, protagonista della resistenza di un microscopico villaggio contro l'inarrestabile impero Romano, avrebbe conquistato i lettori di tutto il mondo arrivando a vendere, con soli 35 albi in 55 anni, oltre 350 milioni di copie? Creato da René Goscinny e Albert Uderzo, Asterix (e il suo fido compare di avventure Obelix) grazie a un umorismo diretto e mai banale ha saputo conquistarsi l'affetto di intere generazioni di appassionati, diventando un punto di riferimento universale per il fumetto.

Grazie allo sforzo congiunto de La Gazzetta dello Sport e de Il Corriere della Sera, l'eroe di Uderzo e Goscinny è pronto a tornare da protagonista nelle edicole della nostra penisola. I due quotidiani del gruppo RCS a partire da martedì 30 dicembre, infatti, lanceranno una nuova collana settimanale consacrata al bizzoso Gallo.
Asterix e il giro di Gallia
secondo, imperdibile, albo della serie

Ogni settimana, dunque, sarà presentato, in una lussuosa edizione cartonata caratterizzata da una rinnovata grafica di copertina, un albo di Asterix. Ogni volume della raccolta, che consterà di 64 pagine a colori, conterrà un albo originale della serie e sarà, inoltre, impreziosito da una ricca sezione di contenuti extra che presenteranno bozzetti inediti, aneddoti e numerose note che renderanno ancora più esclusiva e imperdibile questa edizione.

Il primo numero sarà lanciato al prezzo speciale di € 1,99, mentre dal successivo il prezzo di assesterà a € 5,99. Per consultare il piano completo dell'opera (o per acquistarla on-line) cliccate QUI.


La collezione completa di Asterix così come sarà proposta
da La Gazzetta dello Sport e Il Corrirere della Sera

Nessun commento:

Powered by Blogger.