Ads Top

L'IMMARCESCIBILE (E INARRESTABILE) STAN LEE!


Stan Lee


Nonostante abbia la bellezza di 90 anni, Stan Lee davvero non riesce a stare con le mani in mano. Anzi, la sua mente rutilante di intuizioni (a onor del vero non sempre buonissime) partorisce nuove, incredibili e alle volte bislacche idee ogni giorno che passa.

Il packaging della nuova acqua di colonia
ispirata a Stan Lee

Risale solo alla scorsa settimana, infatti, la notizia della imminente immissione sul mercato, da parte della Lee's Pow! Entertainment, di un'acqua di colonia ispirata alla fragranza dello storico autore della Marvel. Realizzata in collaborazione con la JADS International, azienda specializzata nella produzione di essenze profumate, viene spontaneo cercare di immaginarsi a cosa potrà assomigliare l'odore di questo profumo. Stando alla descrizione diffusa, si tratterà di una fragranza fresca che include bergamotto, zenzero, pepe bianco, basilico e violetta oltre a assaggi di strati di corteccia di cedro, vetiver e muschio.

Ma quella di rendere più profumati i lettori di fumetti non è l'unica finalità che si pone l'anziano co-creatore di molti eroi della casa delle idee, anzi l'imperativi di Lee (e dei suoi collaboratori) sembra quello di allargare le frontiere! Stan Lee, infatti, ha dichiarato alla CNN di essere attualmente al lavoro sullo sviluppo di un personaggio, il cui nome dovrebbe essere The Annihilator, che sarebbe stato concepito per essere venduto a uno studio di produzione cinematografica cinese. E come se non bastasse è anche al lavoro su una serie supereroistica digitale destinata al mercato indiano, il cui protagonista sarebbe l'eroe dal nome Chakra l'invincibile.
The Annihilator

"Non c'è alcuna ragione per la quale il pubblico cinese non dovrebbe apprezzare un supereroe cinese creato da un autore americano o da chiunque altro, è solo sufficiente che il personaggio sia coinvolgente, autentico e interessante" ha dichiarato Lee nel corso dell'intervista rilasciata alla CNN, poi, soffermandosi sul personaggio, ha aggiunto: "Ha molte delle caratteristiche e delle virtù che una persona si aspetterebbe da un film cinese ma noi le abbiamo sapute trasferire con successo in un film che potrebbe attrarre pubblico in ogni angolo del mondo. Ciò nonostante non abbiano perso il senso di cosa significhi essere un giovane cinese spinto all'improvviso a dover vivere una avventura che coinvolga super poteri e un super avversario, un giovane cinese guidato dal suo background e dal suo retaggio cinese, dalle cose che ha appreso e da quelle che ha vissuto".



Chakra the invincible

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E per fortuna che un fake gisuto sabato lo dava per morto!

Erich ha detto...

Mi ricordo dei bei tempi di Ravage 2099 (in Italia sulle pubblicazioni Marvel 2099), anche se all'epoca la serie non ricevette un buon accoglimento.
Mi domando solo se oggi, nell'attuale panorama caratterizzato da una qualità delle storie dei fumetti mai così bassa, un Ravage 2099 non possa essere rivalutato.

Powered by Blogger.