Ads Top

ALAN MOORE OSPITE A LUCCA COMICS & GAMES 2013?


Alan Moore

Reduce da una molto soddisfacente trasferta in terra siciliana (molto presto vi proporrò il consueto reportage fotografico) vi anticipo quella che, se dovesse avverarsi, sarebbe la più clamorosa notizia dell'anno. Stando alle indiscrezioni trapelate nel corso di Etna Comics, infatti, Alan Moore potrebbe essere tra gli autori ospitati alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

La notizia, confermata in conferenza da Antonio Scuzzarella (editore di 001 Edizioni che ospiterebbe l'autore britannico), sarebbe davvero clamorosa, soprattutto considerando la dichiarata ritrosia dello scrittore a intraprendere viaggi. Per questo motivo, nonostante l'ottimismo professato da Scuzzarella, resto comunque dubbioso riguardo l'eventualità di veder passeggiare (magari scortato da robusti Bodyguard) Moore tra le strade di Lucca.

Se vi state chiedendo come mai potrebbe essere ospite della 001 Edizioni (casa editrice che sinora non ha pubblicato nulla di Moore), purtroppo dovrete rimanere ancora un po' con la curiosità... di certo, come avrete potuto intuire, la casa editrice torinese si appresta a mandare in stampa un volume di materiale inedito dello scrittore.

6 commenti:

Joseph Blue ha detto...

???

http://www.topshelfcomix.com/catalog/covers/dodgem_logic_3_cover_lg.gif

Vado a trovare Antonio in ufficio così quasi quasi gli chiedo se posso fare da scorta al Sommo. Anche gratis, dai.

Anonimo ha detto...

Bah! Sono scettico soprattutto perché non c'è riuscita neanche la Bao con cui sta collaborando alla grande.

Anonimo ha detto...

Ciao Stefano,
non è una conferma ma neanche una smentita, alla conferenza stampa di 001 Edizioni a EtnaComics abbbiamo dichiarato che ci piacerebbe averlo a Lucca, ma come ben sai e come sappiamo noi è molto complesso riuscire nell'impresa.

Antonio, 001

skalda ha detto...

Maxwell the Magic Cat ?

Comix Factory ha detto...

Ciao Antonio, in effetti le mie perplessità non erano inerenti la tua capacità di fare la magia (termine scelto con accurata ricercatezza) di portare il Sommo a Lucca, ma proprio sulla difficoltà di convincerlo ad affrontare un viaggio (cosa che chiunque conosca Moore è consapevole che non ama fare). Ma credo che con la tua abilità di negoziatore, con la tua tenacia e con le capacità che ti hanno già permesso di portare nel nostro paese Maestri del calibro di Risso, Breccia, Wood ecc. credo che tu sia uno dei pochi che potrebbero riuscirci. E tutti noi della comunità di lettori di fumetti d'Italia facciamo il tifo per te!

Erich ha detto...

Non sono un estimatore di Alan Moore. Fatta eccezione per i soliti forumisti di sinistra, credo che la sua rilevanza finisca lì. Le sue opere offrono una valvola di sfogo ai lettori di sinistra incapaci di accettare un mondo in cui il socialismo si è rivelato il mostro che è sempre stato.

Powered by Blogger.