Ads Top

MOORE, SMITH, BRUBAKER, MILLIGAN, RISSO, AZZARELLO, KIRBY... IN AUTUNNO I GRANDI AUTORI SBARCANO IN FUMETTERIA

particolare tratto da una copertina di Fatale

Il prossimo autunno le fumetterie della penisola si riempiranno di molti volumi firmati da autori molto amati dai fans della nostra penisola, gente del calibro di Alan Moore, Jeff Smith, Ed Brubaker, Brian Azzarello, Jack Kirby e Jonathan Hickman.

Copertina originale del primo
volume di Rasl di Jeff Smith
La Bao Publishing pubblicherà La lega degli Straordinari Gentlemen - Century ultima - in ordine cronologico - fatica fumettistica di Alan Moore e Kevin O'Neill (il volume, come vi anticipai tempo fa, sarà impreziosito da una copertina realizzata esclusivamente per l'edizione italiana); e rimanendo in tema di ultime fatiche in ordine cronologico, la casa editrice pubblicherà anche il primo tomo di Rasl di Jeff Smith.

La Panini Comics, sotto le effigi della omonima etichetta, pubblicherà il primo volume della più recente fatica della premiata coppia composta da Ed Brubaker e Sean Phillips, quel Fatale che sta convincendo lettori e critici oltreoceano e che si è trasformato in un vero e proprio best seller per la Image. E sempre dal catalogo Image, la casa editrice modenese proporrà A Red for Mars e the Nightly News due delle opere che hanno lanciato Jonathan Hickman nel panorama fumettistico statunitense.

Ma le sorprese, forse, più piacevoli giungono dalla RW Lion che proporrà alcune opere davvero molto attese dai lettori. Si inizia con la proposta quasi in contemporanea con gli USA di Spaceman di Brian Azzarello e Eduardo Risso, per continuare con l'inedito ciclo di Animal Man realizzato negli anni '90 da Peter Milligan (subito dopo la conclusione del celebratissimo ciclo di episodi firmato da Grant Morrison e Chas Troug) mai pubblicato nel nostro paese e concludendo con la pubblicazione del primo Omnibus dedicato alla riproposta integrale del ciclo del Quarto Mondo concepito per la DC Comics da Jack Kirby.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete già ricevuto il mega? Potreste scriverci quali uscite Lion sono previste per il mese di Dicembre???
Grazie in anticipo

Comix Factory ha detto...

No, non ho ricevuto ancora il Mega. Mi spiace

Anonimo ha detto...

Credo sia "A Red Mass for Mars" e non "A Red for Mars".

Comix Factory ha detto...

una svista, correggerò. Grazie

Anonimo ha detto...

Ah... peccato :) grazie cmq!
Ma per curiosità... queste info allora da dove provengono? :P

paolo papa ha detto...

@anonimo: ma che te frega! ;P

tutti prodotti che mi stuzzicano l'appetito (la Lega del Maestro su tutti).
cmq, prenderò tutto!

(p.s la presente affermazione non vale come ordine).

Isaia ha detto...

dio quanti soldi mi tocca spendere...
però è anche ora che la RW ristampi l'Animal Man di Morrison (che trovare completo è un'impresa)

paolo papa ha detto...

se ristampassero adesso animal man di morrison, dovrebbe cambiare il nome della casa editrice in rw-morrison, visto che ogni mese è sempre presente nelle checklist.
è ovvio che appena finiranno di pubblicare invisibles o doom patrol, pubblicheranno anche l'animal man.
intanto a me piacerebbe leggere l'animal man di delano.

Powered by Blogger.