Ads Top

SKY: IN LAVORAZIONE UNA SERIE TV PER DIABOLIK


Diabolik

Per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario il re del terrore ha deciso di farsi un regalo speciale! Non si tratta di un gioiello inestimabile né di un dipinto sottratto a una pinacoteca, ma di una serie TV prodotta da Sky, e se la qualità sarà quella vista nelle altre produzioni firmate dalla rete satellitare (cose tipo Boris e Romanzo Criminale) ci sono tutti i presupposti che si tratterà di una vera gemma.

Al momento la rete televisiva non ha fatto trapelare nulla riguardo il cast, le ambientazioni e il regista al lavoro sulla serie, limitandosi ad annunciare che si tratterà di un serial in 13 episodi che "ricalcheranno in maniera fedele la linea tracciata dalle due autrici e ricreeranno quell'immaginario senza tempo che, ancora oggi, conquista 400mila lettori al mese ed ha all'attivo circa 800 pubblicazioni con storie originali (QUI trovate il testo completo dell'articolo)". 

Quella in lavorazione presso gli studi di Sky non si tratta in assoluto della prima trasposizione in carne e ossa di Diabolik. Il re del terrore, infatti, è stato protagonista di un fortunato film per il grande schermo girato dal maestro Mario Bava nel 1968, questa però è la prima volta che un personaggio dei fumetti approda sul piccolo schermo. Un altro record per il personaggio creato dalle sorelle Giussani!

UPDATE
L'amico Emiliano Longobardi mi fa notare di essermi completamente dimenticato (rimossa?) che il primo personaggio italiano di un fumetto approdato sul piccolo schermo fu la Valentina di Crepax. Vergogna su di me... e pensare che seguivo la serie con passione adolescenziale...


Locandina del  mitico film di Diabolik di Mario Bava

Si ringrazia Andrea G. Ciccarelli per la segnalazione.

Nessun commento:

Powered by Blogger.