Ads Top

DISTRIBUZIONE: NASCE MELI COMICS LA DIVISIONE FUMETTI DI MESSAGGERIE LIBRI!

Messaggerie

Che l'ingresso di Messaggerie libri nel mondo della distribuzione in fumetteria non potesse limitarsi alla sola, seppure emergente e importante, GP Publishing era sembrato da subito cosa evidente e inevitabile. Non desta scalpore dunque, se non nei nomi dei primi editori coinvolti, l'annuncio ufficiale della nascita di MeLi Comics, divisione di Messaggerie specializzata nella distribuzione alle fumetterie e della distribuzione in esclusiva di Coconino Press, Fandango Libri, Comma 22 e D-Visual (voce ancora non confermata, ma data per sicura nell'ambiente), oltre che naturalmente della GP Publishing.

MeLi Comics si occuperà della promozione degli editori di fumetti distribuiti da Messaggerie Libri, affiancandosi a GP Promotion. Il Direttore Responsabile di MeLi Comics è Lorenzo Martelli, mentre il rapporto con i clienti sarà affidato a Paola Mambelli, e quello con gli editori a Simone Bongiovanni.

A partire da Maggio 2011 MeLi Comics produrrà anche un catalogo librario denominato Premiére, rivista di presentazione delle novità distribuita, almeno inizialmente, a titolo gratuito in tutte le fumetterie.

2 commenti:

Pangio ha detto...

La notizia è interessante, ma secondo me, ai non addetti ai lavori dice ben poco.
Sarebbe,invece, molto importante capire come l'arrivo di Messaggerie modifica l'attuale status quo e quindi occorrerebbe descrivere lo status quo.
Forse un articolo di approfondimento non sarebbe male.
In ogni caso sono favorevole alla novità perchè evitare che si formino monopoli o oligopoli,o rompere quelli già esistenti non può che giovare ai consumatori (nel caso specifico noi lettor).
SALUTI

Comix Factory ha detto...

e forse un articolo di approfondimento arriverà! :o)

Powered by Blogger.