Ads Top

CHEW DIVENTA UNA SERIE TV PER LA SHOWTIME

il cast di Chew al gran completo in una illustrazione di Rob Guillory

Dopo il successo riscosso dall'adattamento televisivo di The Walking Dead un'altra tra le serie Image di maggior successo degli ultimi tempi sta per essere adattata per il piccolo schermo, Chew creata da John Layman e Rob Guillory (e pubblicata in Italia dalla Bao Publishing).

A occuparsi dell'adattamento sarà la Showtime (casa produttrice famosa per aver portato in TV Dexter) che ha acquistato lo script per un episodio pilota di mezz'ora basato sulle gesta di Tony Chu, poliziotto cibopatico.

Ambientata in un mondo in cui, a causa di una epidemia di aviaria che ha causato la morte milioni di esseri umani, è proibito vendere e consumare carne di volatile. Tony Chu è affetto da cibopatia, una sindrome che gli fa avere delle impressioni psichiche dal cibo che ingerisce, incluse le sensazioni che hanno percepito coloro che sono entrati in contatto con esso. Chu è un detective che lavora per la FDA, una divisione delle forze dell'ordine che investiga sui reati "alimentari". Protagonista di una serie di grande successo negli USA, vincitrice dei premi Eisner e Harvey 2010 come miglior nuova serie, le due prime raccolte in volume si sono piazzate nella prestigiosa classifica dei Bestsellers del New York Times.

1 commento:

Pangio ha detto...

Certamente Chew è un grande fumetto e lo sto leggendo in italiano grazie alla Bao.
Però la notizia che da Chew vogliono trarre una serie tv fa pensare che in USa (e non solo lì) l'originalità e la creatività di chi lavora per il cinema o la televisione è, da tempo, morta e sepolta.
Basta pensare ai tanti film o telefilm tratti da fumetti, da video giochi e quant'altro aggiugendo, poi i sequel i prequel i remake ecc.
le sceneggiature originali ormai si contano veramente sulle dita di una mano.
Fino a quando il prodotto televisivo o cinematografico è valido, ok ma quando viene fuori una emerita ciofeca.....

Powered by Blogger.