HELLBOY: GUY DAVIS LASCIA B.P.R.D.
B.P.R.D. Monsters copertina di Tyler Crook nuovo artista regolare della serie |
B.P.R.D. Monsters copertina in bianco e nero |
Tyler Crook prenderà il posto di Guy Davis, che aveva assunto le redini della serie nell'ormai lontano 2004. A dare notizia dell'avvicendamento al tavolo da disegno è stato Mike Mignola che, nel corso di una intervista rilasciata a Comic Books Resources ha dichiarato: "Ho incontrato Tyler lo scorso anno durante una convention a tenutasi a Long Beach e vedere i suoi disegni fu per me il momento migliore della manifestazione. Mi resi immediatamente conto che avrei voluto lavorare con lui. IL giorno dopo la convention ne parlai con John Arcudi e gli consigliai di vedere i disegni disponibili online. John apprezzò moltissimo il suo lavoro e insieme cominciammo a discutere riguardo i nostri progetti futuri e su come avremmo potuto coinvolgerlo in essi. Così, quando si liberò il posto di disegnatore regolare di B.P.R.D. tutti noi - compreso l'editor Scott Allie - pensammo a Tyler. Nessuno di noi pensò ad una seconda scelta... così fummo contentissimi (e altrettanto sollevati) quando accettò"
Il nuovo arco narrativo di B.P.R.D. si intitolerà Monsters e sarà in tutte le fumetterie d'oltreoceano a partire da Luglio 2011.
I disegni di Crook, che recentemente aveva dato buona prova di se sulla graphic novel Petrograd edita dalla Oni Press (di cui di seguito vi presento un paio di tavole) ha uno stile che richiama quello di Paul Pope, dimostra comunque una grande abilità e sono certo che non farà rimpiangere il pur ottimo Davis (almeno non troppo... sigh!)
petrograd 1 |
petrograd 2 |
"Una delle principali ragioni per le quali ho lasciato la serie regolare di "B.P.R.D." - ha dichiarato l'artista - è che alla fine della mia giornata lavorativa c'erano ancora molte e molte pagine da disegnare e lavori da fare e mi vedevo costretto a rimandare in continuazione il mio lavoro per the Marquis. Così insieme ada altri progetti che ho intenzione di sviluppare, ho deciso di riprendere e concludere "Marquis" per la Dark Horse. Sebbene abbia lasciato la serie che ho curato sin dal volume intitolato "Una Piaga di Rane" con Mike abbiamo parlato della possibilità di tornare a lavorare per il suo universo narrativo per realizzare piccole miniserie o storie brevi."
"la più grande soddisfazione per me - ha aggiunto Davis - è stata quella di essere stato tra gli artefici di una grande serie per la quale ho realizzato 56 numeri. Sebbene lavorare su B.P.R.D. sia stata una gran soddisfazione, così come lavorare con amici del calibro di Mike Mignola e John Arcudi, è purtuttavia vero che le scadenze mensili cominciavano ad essere un po' troppo pressanti. Resta la soddisfazione di aver contribuito a narrare storie interessanti, tentando di fare qualcosa di diverso dal solito."
Nessun commento:
Posta un commento