Ads Top

LA MARVEL PUBBLICA LE DAILY STRIPES DI CAPITAN AMERICA!

 Captain America: the 1940's Newspaper Strip
copertina del primo numero realizzata da Butch Guice

Iniziativa singolare (l'ennesima di questo 2010) per la Marvel Comics. A partire dal prossimo mese di Giugno la casa editrice Newyorkese diretta da Joe Quesada darà alle stampe una miniserie di tre numeri intitolata Captain America: the 1940's Newspaper Strip che raccoglierà tutte le strisce prodotte negli anni '40 con protagonista il supersoldato con lo scudo. Un'operazione di recupero storico davvero unica...

Come? Non sapevate che negli anni '40 la Timely pubblicava delle strisce con protagonista Cap? Be' non siete gli unici! La miniserie in oggetto, interamente curata da Karl Kesel, rappresenta un simpatico esperimento di "recupero" storico di strisce mai realizzate, ma concepite come se fossero state sviluppate negli anni '40 dello scorso secolo.

"Viaggia con noi attraverso le nebbie del tempo fino ad arrivare ai tumultuosi tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando Steve Rogers venne trasformato nel supersoldato. E cosa sarebbe una classica avventura di Cap senza quel frenetico, violento, sventranemici e assatanato sidekick di nome Bucky? E inoltre:  robot scatenati! Città segrete sotterranee! Donne pericole e femme fatales! Tutto offertovi dall'acclamato Karl Kesel!" Recita lo slogan di presentazione di questa "sfiziosa" miniserie. L'idea è buona, gli autori coinvolti altrettanto... ci sono tutti gli elementi per una lettura divertente e sorprendente.

Nessun commento:

Powered by Blogger.