Ads Top

EDUARDO RISSO IN TOUR!!! (con tappa da COMIX FACTORY!!)


Comix Factory è lieta di annunciare che, grazie alla collaborazione con 001 Edizioni e Alastor S.r.l., giovedì 23 aprile sarà ospite in negozio Eduardo Risso.

L'autore argentino, una vera e propria star del fumetto mondiale (noto in tutto il mondo per 100 bulletts, ma che ha prestato la sua matita anche a Wolverine, Batman, Spider-man... oltre che a serie come Chicanos e Borderline), sarà in negozio per presentare il volume Vampire Boy (disponibile in anteprima assoluta solo nelle tappe del tour).

Un vero e proprio evento per la fumetteria e per i suoi frequentatori al quale vi invitiamo a non mancare, ve ne pentireste!

Per quei pochi che non conoscono lo straordinario autore, ecco un breve estratto della sua biografia (fonte: Wikipedia, l'enciclopedia libera).

"Eduardo risso è nato a Leones nella Provincia di Cordoba, e cominciò la sua carriera di disegnatore nel 1981collaborando con il quotidiano La Nacion e con le riviste Eroticon e Satiricon tutti pubblicati dalla Editorial Columba. A partire dal 1986 iniziò la sua collaborazione con l'Eura Editoriale di Roma, e nel 1987 disegnò Parque Chas (ristampato nel 2007 da 001 Edizioni) scritto da Ricardo Barreiro .

Nel 1988 disegna Cain scritto sempre da Barreiro. Più tardi in quegli stessi anni Risso disegnò Fulù, scritto da Carlos Trillo e pubblicato in Italia, Francia, Germania, Portogallo, Olanda e in Argentina sulla rivista Piertitas. Il duo Trillo-Risso hanno anche creato: An American Tale, pubblicato in Italia e Francia, Borderline pubblicato in Italia e USA e Chicanos pubblicato in Italia e Francia.

particolare della copertina della graphic novel WOLVERINE: LOGAN


Di recente, in Italia, sono stati pubblicati alcuni dei suoi lavori più significativi: WOLVERINE LOGAN (Marvel), JONNY DOUBLE (DC/Vertigo), BATMAN BROKEN CITY (DC Comics).

Risso ha vinto quattro premi Eisner per 100 Bullets: nel 2001 come miglior storia a puntate (con Brian Azzarello); due nel 2002 e nel 2004 come miglior storia regolare (con Azzarello); e nel 2002 come miglior artista."

1 commento:

Comic-Soon ha detto...

Comic Soon, la prima community di blogger dedicata al fumetto, ti invita ad entrare a far parte della tribù: la novità fondamentale per ogni utente è che i blog vengono selezionati random e girati in home page 8 con tanto di immagini e stralci di post, per cui la visibilità è assicurata per tutti. inoltre l'elenco degli utenti è già presente in home page, ragion per cui non è necessario fare nessuna particolare ricerca per scovare i contatti. Ti aspettiamo!

Powered by Blogger.