Ads Top

INAUGURAZIONE MOSTRA DARK REIGN FANTASTIC FOUR


Venerdì 3 Aprile 2009 inaugureremo la mostra "DARK REIGN FANTASTIC FOUR", mostra di tavole originali realizzata in collaborazione con COMIC(ON)OFF, che punterà l'attenzione su LORENZO RUGGIERO, giovane ma già affermato autore italiano approdato alla "corte" di Joe Quesada.


Il programma della giornata prevede alle 18:00 l'incontro con l'autore (che interverrà per rispondere alle domande degli intervenuti, realizzare disegni e autografi e visionare portfolio) e alle 20:00 un piccolo rinfresco per inaugurare ufficialmente la mostra.
Ecco alcune tavole tratte da Dark Reign Fantastic Four #2 (albo dal quale saranno tratte le tavole della mostra) del quale Lorenzo Ruggiero ha realizzato layout e inchiostri.

Di seguito una breve presentazione di Lorenzo Ruggiero, tratta da wikipedia (Estratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Ruggiero):
"Diplomatosi alla Scuola Italiana di Comix di Napoli, dopo varie esperienze come visualizer presso studi di grafica pubblicitaria,nel 2002 entra a far parte del comics lab Innocent Victim,fondato da Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli,con cui esordisce nello stesso anno come professionista su Bonerest-Secondo Avvento e Bonerest-Denti,editi da Magic Press. Negli ultimi anni lavora per le maggiori case editrici statunitensi(Marvel Comics e DC Comics)su testate come Robin,Hellblazer,Ms Marvel,52,Superman:Red Son,Jonah Hex,Spider-Man,Batman. Inchiostra le matite di Giuseppe Camuncoli per la Graphic Novel "La Neve Se Ne Frega"(Panini Comics),adattamento a fumetti del celebre romanzo di Luciano Ligabue e realizza i disegni per due immagini promozionali legate all'uscita di The Dark Knight,ultima pellicola su Batman,diretta da Christopher Nolan. Realizza inoltre i disegni per un'animazione di Batman,legata sempre all'uscita del film,in collaborazione con Nokia e Warner Bros. Alla sua attività di disegnatore/inchiostratore professionista, affianca quella di character designer per case di produzione di videogame e quella di docente del corso di fumetto presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli. "
a questo link http://www.de-code.net/interviste_scheda.asp?id=25 trovate una bella e lunga intervista all'autore.

Nessun commento:

Powered by Blogger.