Ads Top

COMIXOLOGY RIVELA COSA DISSE DAVVERO MARY JANE A MEFISTO


one more day


Vi ricordate di questa scena? Se siete Marvel fans, o semplicemente se seguite in maniera non troppo superficiale gli intrecci narrativi dei fumetti d'oltreoceano, avrete immediatamente capito di cosa si parla. Si tratta, infatti, di una delle scene più controverse della recente storia della Casa delle Idee. Zia May è moribonda in un letto d'ospedale e Mefisto concede a Peter Parker la possibilità di scegliere tra la salvezza della Zia e la sua storia d'amore con Mary Jane. Mentre Peter si interroga sul da farsi, Mary Jane prende l'iniziativa e fa un patto con Mefisto... nell'ultima vignetta la donna sussurra qualcosa alle orecchie del demone...

1

Ma cosa avrà sussurrato? A svelarci l'arcano ci pensa Joe Quesada nel ciclo di episodi intitolato One Moment In Time (Pubblicato in Italia sulle pagine di Spider-Man #559/561)

Mary Jane: "conosco Peter. Non farà mai questo accordo con te.
Mai, mai -- a meno che -- non glielo chieda io.
Ma se lo faccio. Dovrai farla finita.
Dovrai lasciarlo in pace per il resto dei suoi giorni".

Mefisto: "D'accordo. Per quanto mi riguarda--
-- questo non è mai accaduto".
(traduzione di Pier Paolo Ronchetti)
Ma era davvero questo il testo scritto in originale del balloon? A svelare l'arcano ci pensa Comixlogy, il più grande rivenditore di fumetti digitali d'oltreoceano, che nel rendere disponibile on-line l'albo originale ha fornito anche la possibilità di ingrandire (a notevolissima definizione) il testo "incriminato".

il balloon "misterioso"

Leggendo attentamente si capisce abbastanza chiaramente che nella nuvoletta c'è scritto: "You will make me rememberer everything (Dovrai fare in modo che io mi ricordi tutto)".

A confermare che questo doveva essere il testo originale ci ha pensato il letterista Chris Eliopoulos alla rubrica Comic Book Legends Revealed.

Cambia qualcosa? Forse no. Prendetela solo come una curiosità, un pour parler. Certo è che, alla luce degli ultimi eventi, la vita di Peter Parker non è andata avanti in tutta pace... ci sono spazi per una terza parte?

4 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Le donnne ne sanno sempre una più del diavolo, secondo un vecchio adagio.

Comix Factory ha detto...

parole sante!

Anonimo ha detto...

Grande Crepa!

Anonimo ha detto...

ma tanto Spidey è morto dieci anni fa ai tempi dei due (bleah!) gemelli, questo è un clone!

Powered by Blogger.