Ads Top

Il NUOVO TEAM CREATIVO DI BATMAN AND ROBIN E ALTRE DC NEWS!


Articoli correlati:

  

La settimana che il San Diego Comicon tutti gli editori d'oltreoceano fanno trapelare notizie e indiscrezioni tali da incuriosire i lettori e tenere alta l'attenzione in attesa delle "bombe" che smuoveranno il  mondo dei comics... bombe che verranno sapientemente sganciate nel corso della convention.


Molto attiva, come sempre, la DC Comics che oltre ad aver annunciato una nuova testata regolare per Batman (intitolata Batman: the Dark Knight e interamente affidata alla cura di David Finch, per la prima volta in veste di autore completo) ha ufficialmente annunciato un cambio di team creativo anche per Batman and Robin. Lanciata in occasione della presunta morte di Bruce Wayne, la penultima - a questo punto... - collana dedicata all'uomo pipistrello aveva avuto sin dal primo numero alle sue redini Grant Morrison e un pool dei migliori disegnatori in forza alla DC. A partire da novembre la testata passerà nelle mani del collaudatissimo - e apprezzabilissimo - team creativo composto da Peter Tomasi e Patrick Gleason, team di autori che già abbiamo avuto modo di apprezzare a lungo sulle pagine di Green Lantern Corps.

Copertina di Shane Davis per il rilancio della JSA

Altra notizia importante è quella del passaggio di Marc Guggenheim alle redini della serie dedicata alla Justice Society Of America. L'autore, noto per i suoi lavori televisivi in veste di sceneggiatore per Flashforwards, Eli Stone e Law & Order, nonchè per il suo contributo al Brand New Day di Spider-Man, avrà al suo fianco un disegnatore il cui nome deve essere ancora svelato. Le copertine saranno affidate a Shane Davis.


Un altro gradito (?) ritorno, sempre previsto per l'autunno, sarà quello del Black Lantern Corps. Il mefitico corpo delle lanterne zombie funesterà il Brightest Day... al momento non si sa altro... ma l'immagine realizzata da Dave Finch parla da sola.


Chiudiamo con una vera e propria chicca: il costume che di Green Lantern messo al punto per il primo lungometraggio realizzato per il supereroe di Smeraldo. Non ci convince a pieno... ma tant'é.


Nessun commento:

Powered by Blogger.