Ads Top

VERTIGO RESURRECTED: LA DC COMICS LANCIA UNA NUOVA SERIE PER RIPORTARE ALLA LUCE LE GEMME NASCOSTE DELLA VERTIGO!


la Vertigo ha annunciato che a partire da ottobre lancerà una nuova serie intitolata Vertigo Resurrected la cui finalità sarà quella di pubblicare storie singole o miniserie che nel corso degli anni sono state prodotte ma che, per ragioni diverse, son rimaste inedite, riposte nel fatidico cassetto.


Il primo numero di Vertigo Resurrected conterrà il fatidico episodio 141 della serie Hellblazer, intitolato Shoot e realizzato nel 1999 da Warren Ellis e Phil Jimenez. L'episodio è un vero e proprio caso per gli appassionati delpersonaggio, in quanto fu interamente realizzato dai due autori ma poi "censurato" dalla DC a causa del contenuto considerato scomodo. La storia, infatti, è incentrata su un ragazzo che si presenta, con tutte le cattive intenzioni del caso, armato a scuola. La storia avrebbe dovuto vedere la luce, per una fortuita e completamente involontaria coincidenza, poco tempo dopo la strage di Littleton (raccontata da Michael Moore nel film documentario Bowling a Columbine).

A proposito di Shoot, Warren Ellis ha recentemente dichiarato:
"Anni fa, ho scritto un breve ciclo di episodi per la serie horror della Vertigo intitolata JOHN CONSTANTINE: HELLBLAZER. Breve, perchè scrissi un episodio intitolato SHOOT. SHOOT raccontava degli assassinii che avvenivano all'interno delle scuole negli USA. La scrissi molto prima che accadessero i fatti della Columbine, ma fu schedulata per essere pubblicata poco dopo. Gli editor dell'epeca decisero che la storia non poteva essere pubblicata così come era stata concepita. Io mi rifiutai di apportare i cambiamenti che mi erano stati richiesti e così loro decisero di non pubblicare affato la storia. Io lasciai. All'epoca qualcuno mi riferì che si era trattata di una decisione presa da Paul Levitz (presidente della DC fino allo scorso anno - NdStefano) che non avrebbe permesso che la storia fosse pubblicata finchè sarebbe stato a capo della casa editrice"
Ecco alcune pagine della storia.







Il primo numero di Vertigo Resurrected sarà di 96 pagine e includerà anche storie rare e difficilmente reperibili realizzate da Brian Azzarello, Grant Morrison, Garth Ennis (testi) e Jim Lee, Phil Jimenez, Bernie Wrightson (tra glialtri, ai disegni).

1 commento:

Anonimo ha detto...

questa si che è una figata!

Powered by Blogger.