Ads Top

HOLY TERROR: LA NUOVISSIMA GRAPHIC NOVEL DI FRANK MILLER VEDRA' LA LUCE NEL 2011

Frank Miller

La notizia è di quelle che fanno venire i brividi ai fans di vecchia data (quelli come il sottoscritto, per intenderci...), la lungamente anticipata e sempre più spesso rimandata Holy Terror, graphic novel concepita per mettere faccia a faccia Batman e gli uomini di Al Quaeda vedrà finalmente la luce nel corso del 2011.

La notizia è eclatante se si pensa che solo tre mesi fa era stata ufficializzata la notizia che la Graphic Novel non si sarebbe fatta, o meglio che non avrebbe avuto il cavaliere oscuro come protagonista. Non sarà infatti Batman il protagonista, bensì un nuovissimo personaggio creato appositamente da Frank Miller.

"Il personaggio si chiama the Fixer, si tratta essenzialmente di un avventuriero alla ricerca di una missione.  E' stato addestrato dai servizi segreti per far parte dei gruppi speciali e quando la sua città viene attaccata tutti i pezzi vanno al loro posto e tutto questo addestramento troverà il suo scopo. Fino all'attacco terroristico aveva  combattuto il crimine, ma in cuor suo sentiva che questa non era la sua missione -- E' un personaggio molto diverso da Batman, non è un'anima torturata. E' una persona molto più rassicurante... anche se nel corso della storia ucciderà più di 100 persone." 

Annunciata nel 2006 (come progetto per Batman) Holy Terror, afferma Miller, sarà pubblicata "il prossimo anno, di certo!" anche se non ha ancora trovato un editore. Miller ha anche spiegato perché Holy Terror non è più un progetto con Batman protagonista: "Ho spinto Batman molto più in là di qualsiasi altro scrittore... al punto che non era più Batman."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che ficata!
la DC suca!!

Paolo Papa

Anonimo ha detto...

Oddiooo la aspettavo da così tanto tempo.... poi l'assenza di Batman mi rallegra, così sarà un opera molto più Milleriana (non che Batman non sia Milleriano, ma non può fare solo capolavori con Batman o gli stessi Supereroi), comunque non vedo l'ora che esca =) spero sia un' opera degna di Ronin!♥

Etto Basciano

Powered by Blogger.