Ads Top

MARVEL HEROES MAGAZINE: IL DEBUTTO MARVEL DI CARLOS GOMEZ!




Marvel Heroes #1
Certo, forse siamo un pò cresciutelli per acquistare Marvel Heroes l'ultimo magazine che la Panini Comics ha concepito per un pubblico di giovanissimi, anche se la lettura di qualche storia dedicata ai nostri beniamini di sempre libera da elementi di continuity e da complicazioni narrative inerenti la lettura di decine di testate di certo potrebbe rappresentate una gradevole novità di questi tempi.

Questo Magazine è comunque una lettura gradevolissima che ha numerosi spunti di interesse anche per i lettori più attempati, due delle quattro storie presentate al suo interno sono, ad esempio, realizzate da Carlos Gomez, lo storico disegnatore di Dago.

Lo stile certo è molto distante da quello che l'autore argentino adotta per la testata del giannizzero nero, ma dui certo osservarlo da un punto di vista diverso, apprezzare la capacità di adottare uno stile più influenzato da contaminazioni nipponiche (o american manga) è comunque un motivo d'interesse.

1 commento:

TonyRv ha detto...

Sono assolutamente dubbioso che il "Carlos Gomez" matitista di due delle quattro storie della rivista "Marvel Heroes", sia Carlos Ernesto Gomez di Dago.
Rivista alla mano, noto che:
1. E' molto evidente la differenza dei disegni. Anche facendo solo le matite, anche 'adattandosi' al manga americano, alcuni particolari dovrebbero coincidere e contrassegnare un autore (dettagli come mani, unghie, i volumi dei corpi). Il Gomez di Dago è ricchissimo in dettagli. Qui, non trovo elementi in comune.
2. Su internet si trovano molti Carlos Gomez, c'è il pugile, l'attore, il giocatore di baseball, il reverendo, e quant'altro. Potrebbe essere facilmente un caso di omonimia.
3. Gomez, oltre che a lavorare per Dago, sta lavorando per Tex. Due impegni già sopra il full time. E poi, alla Marvel uno come lui dovrebbbe entrare dalla porta principale, non con due 'storielle' leggerine come quelle, suvvia.
Come avete verificato le fonti? Quali altri blog o siti riportano questa informazione?

Powered by Blogger.