Ads Top

Novità in arrivo: i consigli di Comix Factory (Maggio 2008)


Continua la nostra rassegna sulle novitàin arrivo per maggio...




L’evento del mese in casa Marvel/PaniniComics è senza alcuna ombra di dubbio il ritorno del Mitico Thor sulle pagine della testata a lui intitolata. A partire da Thor e i Nuovi Vendicatori 110 la PaniniComics inizierà, infatti, a serializzare la nuovissima testata dedicata alle gesta del Dio Del Tuono, avvincente serie scritta da Straczysky e disegnata, magnificamente, da Olivier Coipel.


Sulla collana antologica Marvel Mega (giunta al numero 44) è l’ora del debutto della nuova squadra di vendicatori voluta da Tony Stark nell’ambito del suo progetto di riassetto del Marvel Universe: Vendicatori L’iniziativa di Dan Slott e Stefano Caselli.


Altro albo molto importante è Gli Incredibili X-Men 215 sulle cui pagine Mike Carey e Scott Eaton introducono la minisaga Specie in X-tinzione… scommettiamo che nulla sarà più come prima?



Sotto le effigi dell’etichetta Cult Comics a Maggio si registra il debutto della serie World of Warcraft, epopea fumettistica ispirata all’omonimo gioco di ruolo on-line, un gioco che è stato capace di appassionare oltre TRE MILIONI di giocatori sparsi per tutto il mondo.
Rimanendo in ambito fantasy, a Maggio sarà pubblicato anche il secondo volume di Red Sonja. Un volume unico che la vedrà opposta a Thulsa Doom.



In casa Planet Manga maggio sarà il mese dei ritorni! Torna, infatti, Evangelion con i nuovi episodi realizzati da Yoshiyuki Sadamato (manga top 85: Evangelion 22); torna Full Metal Alchemist con il 18-esimo volume (completamente inedito); torna Nana (manga love 89: nana 34) con i nuovi episodi inediti; torna il thriller esistenziale Ikigami con il quarto attesissimo tankobon; Torna Shigurui le spade della vendetta; Torna Kaori Yuki con la seconda parte di Ludwig…. Ma soprattutto dopo oltre un anno di attesa torna lui, l’inarrestabile guerriero delle tenebre, su Berserk 63 cominceremo a leggere i nuovi episodi inediti di Gatsu & co.



Le Edizioni BD ripescano un vero classico del fumetto italiano: Kerry il Trapper. In due volumi sarà riproposta tutta la serie realizzata negli anni ’80 da un giovane Tiziano "Dylan Dog" Sclavi e da Marco "Mister No" Bianchini. Un vero must imperdibile per tutti coloro che amano l’indagatore dell’incubo ed il suo autore.




Becco Giallo propone l’interessantissimo Dossier Genova/G8… indagine a fumetti realizzata


da Gloria Bardi e Gabriele Gamberini sui fatti della scuola Diaz.




Continua la collana gli Immaginari per le edizioni ItalyComics e finita la serie Lullaby è il turno di The Stardust Kid, delicata favola narrata da due vere leggende del fumetto d’oltreoceano: Jean Marc DeMatteis e Mike Ploog.





Novità molto interessanti anche per la ReNoir Comix. L’intraprendente casa editrice milanese ci propone LACKADAISY. Storia davvero interessante questa di LACKDAISY, fumetto nato come striscia web e capace di conquistare milioni di lettori, ora alla sua prima edizione cartacea in Europa. Di grande interesse anche MondOmbra fantasy realizzato da Nora Moretti e Lorenzo Bolzoni.





Molte novità anche in casa Coconino Press: si inizia con Noir di Baru tre racconti a tinte forti dall’autore de L’autorute du Soleil e L’arrabbiato; si prosegue con Un Cielo Radioso di Jiro Taniguchi e si conclude con I complotti notturni di David B, una raccolta di 19 racconti attraverso i quali l’autore mette a nudo l’aspetto più intimo e privato della sua personalità.


[2 - Fine]

Nessun commento:

Powered by Blogger.