Ads Top

Ciao Dino!



Quando si parla del mondo del fumetto, si pensa immediatamente ad autori e case editrici, dimenticandosi che nell'ombra ci sono persone che svolgono un lavoro oscuro ed essenziale affinché il fumetto sia promosso e diffuso. Dino De Matteo era una di queste persone, un vero e proprio working class hero, co-fondatore del glorioso Infinity Shop di Napoli e collaboratore, tra i più apprezzati e amati di Pegasus e Alastor (negli ultimi anni era il responsabile della filiale di Alastor Napoli Decumani).

Dino per me è stato dapprima il mio rivenditore di fumetti, poi un amico con il quale mi perdevo in piacevolissime chiacchierate, poi un collega, un complice e un compagno di avventura.

Sempre sorridente e pronto a entusiasmarsi, a ridere e far sorridere anche nei momenti più difficili. Capace, con il suo  modo di essere, di crescere una generazione di lettori e appassionati di fumetti, di unire e accomunare, in negozio come in ufficio.

Stanotte ci ha lasciati. All'improvviso, lasciandoci impreparati (come se mai si potesse essere preparati a notizie del genere) e senza parole. Lascia la famiglia (alla quale vanno le mie condoglianze) e un vuoto incolmabile nel mondo del fumetto.

Ciao Dino.



La fotografia di questo post l'ho "rubata" su facebook. Ho riflettuto molto sull'opportunità di utilizzarla. Poi ho pensato che di certo era stata scattata in un momento di allegria, di scherno. E visto che davvero non riesco ad abituarmi all'idea che non ci sarai più, voglio almeno ricordarti e farti ricordare così, mentre scherzavi. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.