Ads Top

PREMI HUGO 2014: DUE NOMINATION PER SAGA DI BRIAN K. VAUGHAN E FIONA STAPLES!

il logo dei premi Hugo

Mentre in Italia continua la discussione sulla nomination di Unastoria di Gipi al prestigioso premio letterario Strega, negli USA vengono annunciate le nomination al Premio Hugo, forse il massimo riconoscimento mondiale conferito alla letteratura fantascientifica (riconoscimenti che verranno assegnati sabato 17 Agosto).

Nelle numerose categorie in cui è strutturato il premio c'è spazio anche per i fumetti (sebbene non ci sia una categoria apposita da oltre trent'anni opere e autori particolarmente meritori vengono inseriti nella sezione Best Graphic Story), non desta scalpore, dunque, che Saga, la deliziosa serie realizzata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples per la Image Comics, sia in nomination per il premio in una griglia che la vede opposta ai meno noti (qui da noi) Time di Randall Munroe, Girl Genius di Phil e Kaja Foglio, lo speciale del Dr. Who "The girl who loves Doctor Who" di Paul Cornell e Jimmy Broxton e The Meathouse Man, adattamento a fumetti di una storia di George R. R. Martin illustrata da Raja Golden.

Oltre alla nomination per il miglior volume, l'artista della serie, Fiona Staples, è in lizza anche nella categoria Best Professional Arstist.

2 commenti:

Carlo ha detto...

mi sa che il premio Hugo sarà assegnato domenica 18 in serata e visto che ho già acquistato a caro prezzo il biglietto di domenica spero vivamente di aver ragione ;-)

Comix Factory ha detto...

Ah! Ah! Spero davvero di aver sbagliato io :)
Complimenti per la serata che hai deciso di regalarti!

Powered by Blogger.