Ads Top

DAN SLOTT AGLI APPASSIONATI: "NON SPRECATE LA VOSTRA PASSIONE ODIANDO QUALCOSA O QUALCUNO, AMATE E SARETE PREMIATI"



Superior Spider-Man
primo numero dell'edizione italiana
per la nuova vita del rinnovato
tessiraganatele

Il web spesso è il luogo in cui molti appassionati, spesso favoriti dall'anonimato, possono dare sfogo alle loro lamentele e all'insoddisfazione per come gli autori stanno portando avanti le serie dei loro eroi preferiti. L'avvento dei forum, prima, e quello dei social network poi ha, inoltre, contribuito ad azzerare le distanze tra gli appassionati e gli autori, dandoci spesso la possibilità ad assistere a scambi di battute (alle volte anche violenti) tra queste due categorie. Uno degli autori più bersagliati da una piccola, ma agguerrita, minoranza di lettori è senza ombra di dubbio Dan Slott. L'autore che da circa cento numeri sta portando avanti le trame dell'Uomo Ragno è stato spesso al centro di burrascose polemiche (a dispetto però di cifre di vendita sempre più incoraggianti) che lo hanno visto sia nel ruolo di brusco interlocutore di coloro che gli muovevano delle critiche (potete averne un esempio cliccando QUI) che di povera vittima di minacce di morte (tutto vero, ve ne ho parlato QUI); ebbene lo scorso mese di agosto Slott ha scritto un accorato appellato ai lettori di fumetti (e in genere agli appassionati di qualcosa) per trasformare in energia positiva la passione che provano per ciò che amano. Un appello non banale che credo sia giusto riportare proprio oggi, la giornata in cui nelle fumetterie (e edicole) della nostra penisola fa il suo esordio il primo numero del controverso (ma molto apprezzato negli USA) nuovo corso di Spider-Man, the Superior Spider-Man... insomma, don't worry be happy...

the Amazing Dan Slott!


In qualità di appassionati di fumetti voi siete dotati di un potere. Lo siete! Dico il vero! 
E, che ci crediate o meno, questo potere funziona MOLTO meglio quando è POSITIVO. 

E' facile andare on-line per dileggiare o lagnarsi. E' talmente semplice che molte persone che potrebbero avere il potere di cambiare le cose preferiscono restare fuori (alle volte letteralmente). 

Ma quando voi SUPPORTATE qualcosa -- quando avviate quel chiacchiericcio POSITIVO -- è allora che POTETE davvero fare la differenza. 

Attraverso una campagna condotta scrivendo tantissime lettere accorate, i fan di SPIDER-GIRL riuscirono a mantenere in vita la serie per ANNI!

Grazie agli ottimi dati di vendita fatti registrare sul mercato dei DVD, i fan di FIREFLY e SERENITY sono stati in grado di far approdare le loro serie preferite sul grande schermo. 

D'altro canto, i fan dell'H.E.A.T. che desideravano che le vendite di LANTERNA VERDE crollassero affinché Kyle fosse rimpiazzato da Hal... non hanno ottenuto nulla. La SOLA ragione per cui Hal è tornato a indossare i panni di Lanterna Verde è dovuta al fatto che lo scrittore della serie, Geoff Johns, era un grande fan di Hal e lo ha VOLUTO riportare indietro. Tutte le campagne condotte dai fan che facevano parte dell'H.E.A.T. non hanno ottenuto nulla. Nemmeno in piccola parte. 

I fan di SPIDER-GIRL + energia positiva hanno OTTENUTO qualcosa. 

I fan di FIREFLY + energia positiva hanno AIUTATO a far si che l'impossibile diventasse possibile. 

H.E.A.T. + energia negativa... sono solo stati fortunati. In tutta onestà, hanno prodotto una tale quantità di energia negativa che alla fine è stata solo uno spreco. Provate a immaginare tutto il BENE che avrebbero potuto ottenere se avessero dimostrato il loro amore in una maniera POSITIVA. 

Se c'è un fumetto, un libro, un film o uno spettacolo che AMATE -- SOPRATTUTTO se sta vendendo in maniera deludente -- allora potrebbe avere davvero bisogno del vostro aiuto. 

Supportatelo al più presto, fatelo spesso e per essere ascoltati trovate un modo per utilizzare energia POSITIVA. Si ottiene molto di più che con le lagnanze. E' più semplice -- e in definitiva -- non costa nulla. Cribbio, il più delle volte crea un brusio NEGATIVO che, incuriosendola, induce MOLTA gente a provare quello che voi detestate. (Sono serio, ringrazio il cielo per tutta l'energia NEGATIVA che tutti gli eccentrici del web hanno indirizzato verso Amazing Spider-Man #700. Non se senza tutta quell'energia negativa avrebbe venduto altrettanto bene!)

Guardate, se volete che il vostro fumetto preferito o il vostro show preferito duri il più a lungo possibile, se volete che un libro o un film abbiano un sequel, fate sentire la vostra voce e MOSTRATE IL VOSTRO AMORE! Farete molti proseliti, e otterrete i risultati che desiderate. Siate speranzosi -- a siate POSITIVI! E potrete ottenere tutto ciò che vorrete! 

Si attirano più mosche con il miele. ;-)

(QUI trovate il testo originale)

Edizione Variant
di Skottie Young

5 commenti:

Lasciate spazio ai sognatori ha detto...

beh al di là delle abilità o meno dello scrittore in questione (che a me ha convinto solo su Avengers:Initiative poi da Mighty Avengers ad Amazing Spider Man c'è stato un calo pauroso della mia fiducia nel suo lavoro), il suo discorso non fa una grinza e mi trova molto d'accordo

Lasciate spazio ai sognatori ha detto...

beh al di là delle abilità o meno dello scrittore in questione (che a me ha convinto solo su Avengers:Initiative poi da Mighty Avengers ad Amazing Spider Man c'è stato un calo pauroso della mia fiducia nel suo lavoro), il suo discorso non fa una grinza e mi trova molto d'accordo

Comix Factory ha detto...

spero tu abbia letto la sua sensazionale (ed esilarante) She Hulk

Lasciate spazio ai sognatori ha detto...

in appendice a Fantastici Quattro? si, si :)
avevo dimenticato fosse sua

beh ribadisce il mio pensiero, fa parte del periodo in cui era uno sceneggiatore in ascesa

Erich ha detto...

In sostanza, Slott sta chiedendo di non essere criticato. A parte il fatto che una richiesta di questo tipo è inaccettabile per qualunque lettore, che ha diritto di esprimere ciò che pensa di una testata, un personaggio, un editore o un'artista, penso che nel caso di specie, Slott sia riuscito a farsi odiare senza troppi sforzi.
Un po' di responsabilità ce l'ha Straczynski, che con il finale di OMD ha eliminato ogni motivo di interesse per seguitare nella lettura del Ragno.
Si poteva considerare quella storia in modo isolato dalla continuity, ma Quesada e soci la sfruttare per distruggere il mito di Spider-Man.
Poi è arrivato Slott, che ha fatto di tutto per completare l'opera di annientamento dell'Uomo Ragno, arrivando perfino ad eliminare Peter Parker!
Siccome ogni pazienza ha un limite e dato che perfino Alonso, in una recente intervista, ha affermato (scherzosamente, ma non troppo), che il vero nemico del Ragno è proprio Slott, si può arrivare alla conclusione che è perfettamente lecito non solo ODIARE Slott, ma anche interrompere la lettura della testata, almeno fino al momento in cui la Marvel non chiederà scusa ai lettori e rimetterà tutto come era prima del finale di OMD.
Fino a quel momento, pregiudiziale assoluta e senza appello verso Slott e l'Uomo Ragno.

Powered by Blogger.